UFCMMA

Nate Diaz ha sconfitto Tony Ferguson a UFC 279

Nate Diaz ha sconfitto Tony Ferguson a UFC 279

Nate Diaz e Tony Ferguson si sono affrontati nel main event di UFC 279 andata in scena nella notte a Las Vegas.

I due, fino a ieri, non avrebbero dovuto combattere tra di loro, poichè Nate Diaz era destinato a incrociare i guantini con Khamzat Chimaev che, però, non è riuscito a rientrare nei limiti di peso della divisione dei welter.

La UFC ha, quindi, salvato la card opponendo al più giovane dei fratelli Diaz, il veterano Tony Ferguson.

Il match si è appena concluso ed ha prevalere è stato Nate Diaz per sottomissione alla quarta ripresa.

 

Nate Diaz vs Tony Ferguson: sunto del match

All’apice della sua forma El CucUy era conosciuto per il ritmo e la pressione incessanti che riusciva ad imporre sui suoi avversari.

In questo match, invece, è stato Nate Diaz ad iniziare subito forte, non lascindo mai il centro dell’ottagono, avanzando incessamente e portando a segno numerose combinazioni di colpi.

Ferguson appariva piuttosto lento, tendeva a reagire sempre molto alle finte dell’avversario e la sua difesa era alquanto inefficace esponendolo ai danni maggiori che inziavano presto a palesarsi sul suo volto.

Entrambi i fighter necessitavano di periodi di pausa e reset e Nate Diaz, nella terza ripresa, appariva in difficoltà per i tanti calci bassi subiti alla sua gamba più avanzata.

L’angolo di Tony Ferguson lo esortava a provare ad utilizzare maggiormente la fase lottatoria e gli atterramenti ma, quando nel quarto round, El Cucuy provava ad entrare in take down, Nate Diaz era rapido a chiudere una ghigliottina molto serrata che costringeva l’avversario ad arrendersi.

Diaz conclude così il suo contratto UFC con un vittoria e si conferma un beniamino del pubblico

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News