Nate Diaz e Tony Ferguson si sono affrontati nel main event di UFC 279 andata in scena nella notte a Las Vegas.
I due, fino a ieri, non avrebbero dovuto combattere tra di loro, poichè Nate Diaz era destinato a incrociare i guantini con Khamzat Chimaev che, però, non è riuscito a rientrare nei limiti di peso della divisione dei welter.
La UFC ha, quindi, salvato la card opponendo al più giovane dei fratelli Diaz, il veterano Tony Ferguson.
Il match si è appena concluso ed ha prevalere è stato Nate Diaz per sottomissione alla quarta ripresa.
Nate Diaz vs Tony Ferguson: sunto del match
All’apice della sua forma El CucUy era conosciuto per il ritmo e la pressione incessanti che riusciva ad imporre sui suoi avversari.
In questo match, invece, è stato Nate Diaz ad iniziare subito forte, non lascindo mai il centro dell’ottagono, avanzando incessamente e portando a segno numerose combinazioni di colpi.
Ferguson appariva piuttosto lento, tendeva a reagire sempre molto alle finte dell’avversario e la sua difesa era alquanto inefficace esponendolo ai danni maggiori che inziavano presto a palesarsi sul suo volto.
Entrambi i fighter necessitavano di periodi di pausa e reset e Nate Diaz, nella terza ripresa, appariva in difficoltà per i tanti calci bassi subiti alla sua gamba più avanzata.
L’angolo di Tony Ferguson lo esortava a provare ad utilizzare maggiormente la fase lottatoria e gli atterramenti ma, quando nel quarto round, El Cucuy provava ad entrare in take down, Nate Diaz era rapido a chiudere una ghigliottina molto serrata che costringeva l’avversario ad arrendersi.
Diaz conclude così il suo contratto UFC con un vittoria e si conferma un beniamino del pubblico