MotoriNascar

Chase Elliott in pole alla Quaker State 400 2022

Chase Elliott in pole alla Quaker State 400 2022

Chase Elliott ha ottenuto la Pole Position ad Atlanta a causa della cancellazione delle qualifiche.

La Quaker State 400, gara in programma domani, ha visto le sue qualifiche cancellate a causa del meteo inclemente, con la pioggia che ha dominato la giornata e con la NASCAR che è stata costretta ad usare l’algoritmo per determinare la griglia di partenza della gara. Il pilota della Hendrick Motorsports ha ottenuto la terza pole del 2022, la seconda di fila.

Chase Elliott ottiene la pole ad Atlanta tramite algoritmo

Chase Elliott, per la terza volta nel 2022, ha ottenuto la pole position di una gara della NASCAR Cup Series, ma questa volta è stato grazie alla pioggia, dato che la sessione di qualifiche è stata cancellata a causa del meteo.

Infatti, la pioggia si è protratta per tutta la giornata e ha costretto gli organizzatori a non far scendere in pista i piloti per le prove ufficiali, oltre ad affidarsi alle metriche di qualifica che la NASCAR utilizza per casi come questi, che tengono conto del giro più veloce e delle posizioni del pilota e del team della gara precedente, oltre alla posizione nella classifica.

Chase Elliott, alla sua sedicesima pole nelle tre serie ufficiali, avrà in prima fila Ross Chastain, mentre in seconda fila ci saranno Kyle Larson e Tyler Reddick, vincitore dell’ultima gara. Destini diversi per Ryan Blaney e Joey Logano, altri due piloti in corsa per il titolo della Regular Season, con il primo che partirà dalla sesta piazza, in terza fila con il rookie Austin Cindric, mentre il membro del Team Penske partirà solo diciassettesimo, in decima fila, con Cole Custer.

Kyle Busch, il cui futuro in NASCAR è ancora incerto a causa della ricerca di uno sponsor per il prossimo anno, partirà in decima fila con Ricky Stenhouse Jr. di fianco.

Quaker State 400 – La Top 10 delle qualifiche

  1. Chase Elliott
  2. Ross Chastain
  3. Kyle Larson
  4. Tyler Reddick
  5. Austin Cindric
  6. Ryan Blaney
  7. Daniel Suarez
  8. Alex Bowman
  9. Martin Truex Jr.
  10. Kevin Harvick

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News