
Nate Diaz non combatte nell’ottagono da oltre un anno. Il suo incontro più recente risale all’evento UFC 244 del novembre del 2019, quando è stato sconfitto per TKO da Jorge Masvidal. Diaz è rimasto inattivo per tutto il 2020, ma si è iniziato a parlare del suo match di rientro a gennaio, oltre che dei nomi che potrebbe affrontare o riaffrontare.
Nelle ultime ore, ESPN ha riportato che un match tra Diaz e Leon Edwards è in programma come co-main event di UFC 262, evento del 15 maggio nel quale si affronteranno anche Charles Oliveira e Michael Chandler per il vacante titolo dei pesi leggeri.
La conferma di fonti interne alla UFC è poi arrivata al sito MMA Fighting, seguita da quella di Diaz su Twitter.
La conferma di Nate Diaz
Check me out may 15th I’ll be headlining #ufc262 in Houston Texas I’ll also have the new UFC lightweight title fight on the card I need people to know these guys are they’ve been working very hard and I can’t wait to see who gets my old
I’ll see uguys there
— Nathan Diaz (@NateDiaz209) March 31, 2021
“Combatterò a UFC 262, il 15 maggio. L’evento decreterà anche il nuovo campione dei pesi leggeri della UFC tra due fighter che hanno lavorato duramente. Non vedo l’ora di vedere chi indosserà la mia vecchia corona.”
Leon Edwards non è uscito bene dal suo incontro contro Belal Muhammad, terminato in No Contest a causa di un colpo all’occhio involontario. Affrontare Nate Diaz sarà però una grande occasione per il fighter di origini giamaicane.