Football AmericanoNews

Max Pircher sarà al Pro Day della NFL

Max Pircher continua la sua preparazione verso l'NFL Draft (fonte immagine: goinvaders.com)

Max Pircher, giocatore altoatesino attualmente in forza agli Hildesheim Invaders della GFL, la lega tedesca di football americano, è pronto ad affrontare lo Scouting Combine prima del Draft del prossimo mese.

Il giocatore della nazionale italiana fa parte dell’International Player Pathway Program della NFL.

Continua il sogno NFL di Max Pircher: un italiano alla conquista del nuovo mondo

Max Pircher si è preparato per un mese in Florida, alla IMG Academy di Bradenton, con altri giocatori provenienti da tutto il mondo, come membro dell’International Player Pathway Program, un programma creato nel 2017 dalla NFL per ampliare il numero di giocatori stranieri, quindi non provenienti da Stati Uniti e Canada, all’interno della lega.

In circostanze come queste, anche lo Scouting Combine e i Pro Days, come molte altre iniziative che coinvolgono atleti in procinto di entrare nella lega di Football Americano più famosa al mondo, si tengono in remoto. Infatti, il Pro Day che vedrà coinvolto il giocatore proveniente da Bressanone, si terrà a Gainesville, in Florida, ospite della Florida University, dove si terranno tutti i test e le prove a cui i giocatori verranno sottoposti e saranno visionati dagli scout delle franchigie.

Nell’ eventualità di una buona riuscita del suo intento, Max Pircher sarebbe il dodicesimo giocatore italiano nella storia della NFL.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FIBS: parte oggi la CON6 2021Seguici su Google News