Max Pircher, giocatore altoatesino attualmente in forza agli Hildesheim Invaders della GFL, la lega tedesca di football americano, è pronto ad affrontare lo Scouting Combine prima del Draft del prossimo mese.
Il giocatore della nazionale italiana fa parte dell’International Player Pathway Program della NFL.
𝗧𝗚𝗜𝗙
••
It’s FRIDAY!!!
Let’s GO!
As we head into the weekend we are thinking of Bernhard Seikovits, Leonel Misangumukini and Max Pircher as they battle, improve and work hard out there in Florida with the NFL Pathways program.
••
✍️: @TheBtrdBastards pic.twitter.com/uiBWTcaFkc— K.Noah Teamwear (@KNoahTeamwear) February 26, 2021
Continua il sogno NFL di Max Pircher: un italiano alla conquista del nuovo mondo
Max Pircher si è preparato per un mese in Florida, alla IMG Academy di Bradenton, con altri giocatori provenienti da tutto il mondo, come membro dell’International Player Pathway Program, un programma creato nel 2017 dalla NFL per ampliare il numero di giocatori stranieri, quindi non provenienti da Stati Uniti e Canada, all’interno della lega.
In circostanze come queste, anche lo Scouting Combine e i Pro Days, come molte altre iniziative che coinvolgono atleti in procinto di entrare nella lega di Football Americano più famosa al mondo, si tengono in remoto. Infatti, il Pro Day che vedrà coinvolto il giocatore proveniente da Bressanone, si terrà a Gainesville, in Florida, ospite della Florida University, dove si terranno tutti i test e le prove a cui i giocatori verranno sottoposti e saranno visionati dagli scout delle franchigie.
Nell’ eventualità di una buona riuscita del suo intento, Max Pircher sarebbe il dodicesimo giocatore italiano nella storia della NFL.