Football AmericanoNazionale Italiana

La Nazionale FIDAF è campione d’Europa 2021!

La Nazionale FIDAF è campione d'Europa 2021

La Nazionale FIDAF compie l’impresa e vince per 41-14 contro la Svezia a Malmö, conquistando il terzo titolo europeo nella storia del movimento.

Nazionale FIDAF vs Svezia 2021: Il recap della gara

Prestazione perfetta per la formazione allenata da Davide Giuliano, che annichilisce la Svezia in trasferta per 41-14 e conquista il terzo titolo nella sua storia, il primo dal 1987.

Fin dai primi momenti, la Nazionale FIDAF ha mostrato di essere dominante, fermando ogni tipo di attacco da parte della compagine scandinava e realizzando cinque TD nel solo primo tempo, lasciando a secco la squadra locale, mentre nella ripresa la Svezia si risveglia e sa approfittare dei pochi errori commessi dalla squadra tricolore, realizzando anche quando ormai era troppo tardi per farlo.

Luke Zahradka, QB titolare per la Nazionale FIDAF e Miglior giocatore dell’incontro, ha concluso con 20/24 per 283 yarde, tre TD e un intercetto, mentre Philip Juhlin, regista svedese, ha terminato con un 18/30 per 150 yarde e due TD, a cui vanno aggiunte tre yarde complessive in corsa.

Per la Nazionale FIDAF hanno realizzato Simone Alinovi e Mike Gentili con due TD a testa: due ricezioni per il ricevitore dei Panthers Parma e due corse in end zone per il Running Back dei Ducks Lazio, Jordan Bouah, e Nick Diaco, mentre per la Svezia hanno realizzato Filip Wetterberg e Mattias Gauthier, entrambi su ricezione.

Vanno fatti tanti complimenti a una squadra che ha iniziato il suo cammino nel 2016, a Lignano Sabbiadoro, alla fase di qualificazione per entrare nell’élite delle cento yarde europee, proseguito nel 2019, quando la nostra Nazionale, da vincitrice della prima fase, è arrivata alle semifinali, non giocate due anni dopo a causa del Covid, e concluso oggi, con il suo terzo alloro continentale.

Che questo sia solo l’inizio della rinascita del Football Americano nel nostro paese, movimento che nel corso degli anni è stato trascurato, ma che oggi sta provando a risalire la china grazie anche al trionfo odierno, l’ennesimo dello sport italiano in terra straniera nel 2021.

Per rivivere la nostra diretta scritta, CLICCA QUI, mentre per rivedere l’incontro, CLICCA QUI.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News