Indycar seriesMotori

McLaren correrà con le livree del passato a Indianapolis

McLaren correrà con le livree del passato a Indianapolis

McLaren ha deciso di onorare la storia scendendo dunque in pista con le livree storiche della Triple Crown alla 500 miglia di Indianapolis.

Sono ben quattro le vetture che adotteranno famose livree. Il team Arrow McLaren ha annunciato l’iniziativa in vista di questo fine settimana, dove si terrà a Long Beach la terza tappa del campionato di IndyCar. Le speciali livree commemorative avranno modo di essere ammirate il 28 maggio in un grande palcoscenico come Indianapolis, pietra miliare delle corse automobilistiche.

Ogni pilota avrà la propria vettura commemorativa, dedicata ai successi nelle corse più importanti nella storia dell’Automobilismo.

I piloti della McLaren guideranno con le livree storiche

La Mclaren celebrerà in questo modo sia il 60° anniversario della sua fondazione, ma anche l’importante traguardo della Triple Crown, ovvero i trionfi della 500 Miglia di Indianapolis in IndyCar, quello nella 24 Ore di Le Mans e la conquista del Gran Premio di Monaco in Formula 1.

I piloti avranno l’onore di rappresentare la storia del prestigioso team britannico. Ad esempio, l’auto di Pato O’Ward avrà una colorazione completamente nera, rendendo omaggio alla F1 GTR che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1995 con J.J. Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya alla guida.

Felix Rosenqvist disputerà l’evento con gli stessi colori di Alain Prost; la sua MP4/2 vinse il GP di Monaco nel 1984. Il trionfo di Johnny Rutherford nella 500 Miglia di Indianapolis del 1974 sarà ricordato dalla numero 7 di Alexander Rossi, che sarà dipinta di color papaya come la M16C/D

Tony Kanaan si rifarà a una livrea studiata per ricordare tutti e tre questi traguardi assieme, onorando la sua ultima partecipazione in carriera all’evento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NTT INDYCAR SERIES (@indycar)