MotoriFormula 1

Formula 1: risultati FP2 del GP del Bahrain

Formula 1: risultati FP2 del GP del Bahrain

Dopo le FP1 svolte questa mattina, nel pomeriggio si sono svolte le FP2 del GP del Bahrain della Formula 1. Analizziamo la Top 10 delle seconde prove libere.

Formula 1: la classifica delle FP2 nel GP del Bahrain

Come successo questa mattina, le Alpine sono partite per prime dalla pit-lane con Esteban Ocon che ha fatto subito registrare il miglior tempo. Dopo il pilota francese è stato il turno di Charles Leclerc (Ferrari) seguito dal compagno Carlos Sainz prima che Lewis Hamilton (Mercedes) facesse segnare 1.31.647 dopo appena 5 minuti di prove.

Ma il tempo del Campione del Mondo in carica è stato subito annullato per “violazione dei limiti della pista” in Curva 4 portando Max Verstappen (Red Bull) in cima alla classifica con 1.31.842; Valtteri Bottas ha provato, dopo 10 minuti, a scalzare il giovane olandese ma è finito 2° a 3 decimi di secondo.

Man mano che la pista si gommava anche i tempi si abbassavano ed il vento che, rispetto a questa mattina, ha cambiato direzione ha permesso un po’ a tutti i piloti di trovare il giro veloce con relativa facilità. E’ stato il caso di Lando Norris (McLaren), primo pilota a scendere sotto l’1.30, o come le AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda che, usando gomme medie, si sono molto avvicinati al tempo di Lewis Hamilton.

Da registrare anche l’incidente di Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) che diventa il primo pilota a doversi fermare per un incidente nella stagione 2021, mentre ci si avviava verso la fine delle FP2. Max Verstappen chiude il Venerdì in testa alla classifica, seguito da Lando Norris che accusa un ritardo di 0.08 secondi dal pilota Red Bull, e Lewis Hamilton capace di riprendersi dal giro annullato. Con Carlos Sainz al 4° posto, ci sono buone probabilità che domani, durante le Qualifiche (ore 16.00) ben 4 Team differenti possano ambire alla Pole Position.

GP Bahrain 2021 – risultati FP2 – classifica (Top 10)

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lando Noirris (McLaren)
  3. Lewis Hamilton (Mercedes)
  4. Carlos Sainz (Ferrari)
  5. Valtteri Bottas (Mercedes)
  6. Daniel Ricciardo (McLaren)
  7. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  8. Lance Stroll (Aston Martin)
  9. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  10. Sergio Perez (Red Bull)

Appuntamento domani dalle 16.00 con le Qualifiche del GP del Bahrain 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: risultati FP2 del GP del BahrainSeguici su Google News