NotizieBasket

Kristaps Porzingis e Kyrie Irving premiati in NBA

Kristaps Porzingis e Kyrie Irving premiati in NBA

Kristaps Porzingis e Kyrie Irving sono stati premiati dalla NBA come giocatori migliori della settimana nelle rispettive conference.

Si è conclusa anche la penultima settimana del campionato di Basket più famoso del pianeta. Un campionato che ha visto dominare in lungo e in largo i Boston Celtics che si sono aggiudicati in anticipo la prima posizione in Eastern Conference e il record migliore della lega tra le 30 squadre partecipanti.

Dominio che è continuato anche durante la scorsa settimana e che ha visto Porzingis vincere il premio di miglior giocatore della settimana (prima volta per lui in questa stagione). Ed è la prima volta anche per un altro giocatore, sponda Dallas Mavericks.

Premio meritato per Kyrie Irving e Kristaps Porzingis?

Kristaps Porzingis si è ripreso alla grande dagli infortuni fisici dato che ha sfornato grandi performance la scorsa settimana aiutando i suoi Boston Celtics a vincere diverse gare di regular season.

Una doppia doppia di media che sfiora i 20 punti e 10 rimbalzi (con oltre 3 stoppate a gara) sono i numeri realizzati dal gigante lettone.

In Western Conference è stata la settimana di Kyrie Irving che ha viaggiato su una media di 31 punti a gara, 5 rimbalzi e 3 assist. Irving ha brillato maggiormente nella partita giocata contro gli Houston Rockets in cui ha messo a segno quasi 50 punti (48 per la precisione). Il giocatore dei Dallas Mavericks è tornato dunque a vincere il premio POTW dopo nove anni.

Ora, sia Kristaps Porzingis che Kyrie Irving si preparano ad affrontare le ultime partite della stagione in attesa di dire la loro negli attesi Playoff NBA 2024. Tuttavia, i Mavs devono ancora ottenere la matematica certezza di partecipare alla post season, anche se ormai sono davvero ad un passo visto che sono quinti con un vantaggio di 2 partite quando ne mancano 4 al termine della stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sportime.fr (@sportime.fr)