NewsBasket

Anthony Edwards schiacciata assurda contro i Pistons

Anthony Edwards schiacciata assurda contro i Pistons

Anthony Edwards questa notte ha regalato una giocata impressionante contro gli ultimi in classifica dei Detroit Pistons.

I Minnesota Timberwolves quest’anno hanno cambiato marcia rispetto alle posizioni in cui storicamente ci avevano abituato nelle stagioni NBA. Oggi la squadra capitanata da coach Finch è stabilmente in prima posizione nella Western Conference con 29 partite vinte e 11 perse.

I Timberwolves hanno trovato in Anthony Edwards la loro star principale, l’uomo capace di condurli verso le prime posizioni della classifica. Il cestista americano anche oggi ha trovato il modo di prendersi la scena nelle prime pagine sportive.

Anthony Edwards è uno dei migliori cestisti al mondo?

I Minnesota Timberwolves questa notte hanno vinto in casa dei Detroit Piston per 124 a 117 e proprio Anthony Edwards è stato protagonista di una giocata impressionante.

Il numero 5 dei Timberwolves quando mancavano quattro minuti alla fine del primo quarto di gioco si è lanciato a tutta velocità verso il canestro sfoderando una schiacciata impressionante. Una giocata da highlights che ha immediatamente fatto il giro del pianeta.

Anthony Edwards ha chiuso la partita con 27 punti, 8 assist e 5 rimbalzi nei 33 minuti in cui ha giocato. L’americano sta continuando a prendere per mano la franchigia e anche quest’anno si sta confermando come il leader indiscusso della capolista.

Inoltre, le statistiche parlano per lui. Infatti, nella stagione in corso 2023-2024 sta viaggiando con una media di 26 punti ad allacciata di scarpe, 5 assist e 5,4 rimbalzi a partita.

Per alcuni Edwards è uno dei migliori giocatori del pianeta accanto ai soliti MVP degli anni precedenti come Giannis Antetokounmpo, Nikola Jokic e lo scorso vincitore Joel Embiid.

Ne beneficiano assolutamente i Minnesota Timberwolves che, ripetiamo, sono saldamente al comando della Western Conference con due partite di vantaggio sui sorprendenti Oklahoma City Thunder di Shai Gilgeous-Alexander e il rookie Chet Holmgren.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)