BasketIndoor

Austin Reaves ha rifiutato i Detroit Pistons al Draft NBA

Austin Reaves ha rifiutato i Detroit Pistons al Draft NBA

Austin Reaves ha dichiarato che in passato ha rifiutato al Draft NBA 2021 la chiamata dei Detroit Pistons per puntare ai Lakers.

Reaves è stato sicuramente uno dei protagonisti più importanti della rinascita dei Los Angeles Lakers. Infatti, la stagione 2022-2023 per i gialloviola era iniziata nel peggior modo possibile con un record iniziale di 2 vittorie e 10 sconfitte.

La situazione è rimasta negativa per gran parte della stagione, precisamente fino alla trade deadline che ha visto scambiare l’ex MVP della regular season Russel Westbrook. Tra i nuovi arrivati in casa Lakers figurano i nomi di Rui Hachimura e D’Angelo Russell.

Austin Reaves ha rifiutato i Pistons per i Lakers?

Austin Reaves ha raccontato un retroscena a ‘Showtime Basketball’ del Draft NBA 2021: “La mia agenzia aveva un piano ben studiato per farmi andare in una squadra di alto livello. Tra queste c’erano i Los Angeles Lakers e i Milwaukee Bucks”.

Tuttavia, con la chiamata numero 42 i Detroit Pistons provano a scegliere Reaves: “Io neanche avevo sentito chiamare il mio nome, ma alla fine abbiamo rifiutato e il resto lo sapete”.

Il classe ’98 è diventato un giocatore dei Los Angeles Lakers con cui ha disputato due stagioni. Ha brillato particolarmente nel secondo anno in cui ha quasi raddoppiato la sua media punti (da 7,3 a 13,0) ed è riuscito a giocare anche i playoff.

A proposito dei playoff NBA 2023, Austin Reaves è stato uno dei cestisti migliori della post season. Con le sue performance si è guadagnato un quadriennale da 53 milioni di dollari con i gialloviola.

Parlando sempre dei Los Angeles Lakers, sembra essere ad un passo il rinnovo di contratto per Anthony Davis, nettamente il miglior giocatore dei playoff da poco conclusi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)