UFCMMA

Neil Magny supera GSP: 20 vittorie nei pesi welter in UFC

Neil Magny supera GSP: 20 vittorie nei pesi welter in UFC

Neil Magny diventa il primo e unico fighter dell’Ultimate Fighting Championship a vincere 20 incontri nella divisione dei pesi welter.

Con la vittoria ottenuta questa notte contro il connazionale Daniel Rodriguez per sottomissione nel corso del terzo round, Neil Magny ha stabilito un record: unico fighter a vincere 20 match nei pesi welter.

Prima condivideva il primato con il più grande peso welter della storia: Georges St Pierre. Magny sono anni che è stabilmente nei ranking UFC tra le prime 15 posizioni e questa vittoria con Rodriguez non fa altro che confermare la propria posizione in classifica.

Neil Magny commenta il suo record: il mio obiettivo rimane la cintura UFC

Neil Magny è molto contento della prestazione di ieri notte e in conferenza stampa dice di aver sentito la pressione per questo record “Sentivo della pressione perché c’era in ballo questo record che apparteneva al più grande peso welter della storia. Immaginavo però che avrei vinto per knockout o sottomissione ed è stato così”.

Tuttavia, il vero obiettivo di Magny è un altro “L’obiettivo non cambia. Ho 35 anni, molti mi considerano vecchio, ma io continuerò sempre ad allenarmi fino a quando non avrò conquistato la cintura UFC”.

Infine, Neil smentisce subito i paragoni con Georges St Pierre “Non esiste, lui è il più grande di sempre. Io sto soltanto pensando a fare la mia di storia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neil Magny (@neil_magny170)