NewsFootball Americano

NFL: 37 positivi al Covid-19

NFL: 37 positivi al Covid-19

Un numero insolitamente alto di positività al Covid-19 ha colpito la NFL e la NFLPA questo lunedì. Proprio per questo motivo si sta attualmente considerando l’idea di effettuare ulteriori modifiche ai protocolli anti-covid.

Tantissime positività all’interno della lega

Adam Schefter dell’emittente ESPN, asserisce che alcune fonti avrebbero rivelato che la lega di football statunitense ha segnalato ben 37 test positivi al Covid-19 lunedì.

Questi numeri tendono ad essere più alti dopo ogni fine settimana, poiché si tratta del momento in cui la maggior parte delle squadre richiedono ai loro giocatori e membri dello staff vaccinati di fare i tamponi (che devono essere effettuati solo una volta alla settimana, a differenza dei giocatori non vaccinati, i quali effettuano il test quotidianamente).

Secondo alcune fonti, una nota della NFL dovrebbe uscire nella giornata odierna per informare le squadre che tutti i dipendenti saranno obbligati a ricevere una dose vaccinale di richiamo.

Altre indiscrezioni rivelerebbero che tra i positivi di lunedì vi sarebbe anche un caso della variante Omicron, a Washington, e che almeno cinque squadre, ovvero gli Atlanta Falcons, i Detroit Lions, i Minnesota Vikings, gli Houston Texans e i Chicago Bears, sono entrate ufficialmente nei protocolli potenziati anti-coronavirus della NFL, i quali richiedono, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, test quotidiani, mascheramento obbligatorio nelle strutture della squadra e altre misure molto rigide e severe.

Il caso positivo della variante Omicron a Washington riguarderebbe un dipendente di livello 3, il quale, fortunatamente, avrebbe avuto un contatto molto limitato con altri membri dell’organizzazione.

La NFLPA, intanto, ha continuato a spingere per effettuare test giornalieri a tutti i giocatori e al personale come mezzo per identificare e tracciare i casi il prima possibile, prevenendo così la diffusione nelle strutture delle squadre.

Non è chiaro che tipo di modifiche potrebbero essere effettuate ai protocolli di salute e sicurezza, ma, aspettandosi un’impennata di casi positivi dopo la festa del Ringraziamento, è logico pensare che entrambe le organizzazioni metteranno in atto misure più severe per il contenimento dei contagi.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News