MotoriFormula E

Formula E: Jean-Eric Vergne parla della powertrain del 2021

Formula E: Jean-Eric Vergne parla della powertrain del 2021

Jean-Eric Vergne ha parlato della nuova DS Techeetah per la stagione 2021, l’ultima della Gen2. A dispetto dei buoni propositi, però, l’auto non è di suo gradimento.

Formula E: le dichiarazioni di Jean-Eric Vergne

La squadra franco-cinese ha scelto la data del 5 Aprile per far debuttare la nuova powertrain che li accompagnerà per tutta la stagione, ciò significa che all’ePrix di Diriyah userà la vecchia powertrain. Nei test condotti a Dicembre l’auto ha comunque ben figurato, ma Vergne non sembra particolarmente entusiasta.

Il 2 volte Campione di Formula E ha dichiarato: La nuova powertrain è un passo in avanti ma dobbiamo andarci molto calmi: non parliamo di migliorie alla velocità ma più efficienza nelle gare. Tutto è migliorato un po’ ma non possiamo dire che portando la nuova powertrain all’ePrix di Roma guadagneremo 5 decimi di secondo al giro, non funziona esattamente così. Nella prima gara useremo la vecchia powertrain, sarà bello portare la nuova ad Aprile ma non ci cambierà più di tanto la vita.

A dargli manforte è arrivato Oliver Rowland, pilota Nissan, che ha aggiunto: Il vantaggio in termini di velocità è minimo, sappiamo di avere un’auto molto efficiente. Abbiamo ancora un po’ di tempo per migliorare la macchina ma dobbiamo anche sbrigarci per stare al passo con i regolamenti del 2022. L’anno scorso abbiamo dovuto lavorare molto velocemente mentre quest’anno abbiamo lavorato più metodicamente, non mi aspetto uno stravolgimento ma una leggera miglioria.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Jean-Eric Vergne parla della powertrain del 2021Seguici su Google News