Football AmericanoNews

La NFL si difende dalle critiche per copertura Swift – Kelce

La NFL si difende dalle critiche per copertura Swift - Kelce

La NFL ha voluto cavalcare il fenomeno pop del momento dando ampio spazio al presunto flirt tra Taylor Swift e Travis Kelce ma ha suscitato notevoli critiche.

La cantante ed il Tight End dei Kansas City Chiefs si conobbero ad un concerto e, nelle ultime due partite della franchigia vincitrice dell’ultimo Superbowl, la Swift è apparsa puntualmente sugli spalti a tifare.

Il fatto, di per sè attinente più ai rotocalchi di cronaca rosa che allo sport, ha assunto, però, dimensioni planetarie ed è divenuto virale online, perchè la National Football League ha deciso di dargli una copertura mediatica senza precedenti.

La NFL ha sbagliato a cavalcare il gossip?

La partita NFL tra Chiefs e Jets di Domenica è stato lo show domenicale con più ascolti dopo il Superbowl con una media di 27 milioni di spettatori sulla NBC.

Durante la trasmissione sono andati in onda vari annunci pubblicitari inerenti il Tour Mondiale di Taylor Swift, le telecamere hanno spesso indugiato su di lei sugli spalti e, addirittura, i commentatori hanno citato alcuni brani delle sue canzoni.

La NFL, dal canto suo, ha rincarato la dose sui social modificando le proprie bio su Instagram e X entrambe con chiari riferimenti alla cantante tanto che sull’ex Twitter si legge “NFL (Taylor’s Version)

Le critiche e la giustificazione

Quanto sopra ha sollevato moltissime critiche, addirittura dello stesso Kelce che ha dichiarato di trovare tale copertura decisamente eccessiva seppur divertente.

La NFL, ha difesa del proprio operato ha risposto tramite una dichiarazione ufficiale che afferma:

“Cambiamo spesso le nostre bio e le immagini del profilo in base a ciò che accade nell’ambito delle partite, ma anche a livello culturale

Le notizie su Taylor Swift e Travis Kelce sono state un momento di cultura pop che abbiamo potuto vivere in tempo reale e sul quale ci siamo concentrati in quanto intersezione tra sport e intrattenimento, e abbiamo riscontrato un’incredibile quantità di positività intorno al nostro sport.