NFL, i New York Jets hanno ottenuto 2 vittorie contro i Pittsburgh Steelers nella giornata di domenica, una sul campo e l’altra sui social media.
Sul campo i Jets hanno sconfitto gli Steelers per 24-20, e si sono portati sul 2-2 in vista della prima partita della AFC East domenica contro i Dolphins.
Tuttavia, i Jets hanno anche deciso di divertirsi un po’ su Twitter, postando una foto di un paio di scarpe Nike Air Force nere con la scritta “GOT ‘EM”.
La battuta è un riferimento all’autoproclamata “energia nera dell’Air Force” che aiuterebbe gli Steelers in campo.
Le famose scarpe sono così cresciute ulteriormente di popolarità sui social media grazie ad un meme su Internet che ha lo scopo di rappresentare una presenza minacciosa da parte di chi le
indossa.
NFL, i Jets vincono da squadra
NFL, la leggenda nasce quando l’allenatore degli Steelers, Mike Tomlin, ha regalato ai giocatori le Air Force 1 rigorosamente nere, prima dell’esordio stagionale della squadra contro i Cincinnati
Bengals; da allora la fortuna non ha più arriso alla squadra di Pittsburgh.
Come nell’ultima partita, dove i Jets hanno intercettato quattro volte i quarterback degli Steelers Mitchell Trubisky e Kenny Pickett.
L’ultimo intercetto in particolare si è rivelato fatale quando il defensive back dei Jets Lamarcus Joyner ha siglato la vittoria negli istanti finali.
Gli Steelers hanno così ceduto il vantaggio di dieci punti nell’ultimo quarto, perdendo la terza partita consecutiva.
“Sono orgoglioso di tutti“, ha detto l’allenatore dei Jets Robert Saleh alla squadra dopo la partita, “abbiamo avuto un vantaggio, l’abbiamo perso e ci siamo ripresi per vincere la partita,
questa è una vittoria da NFL“.