La NFL ha dichiarato che Mary Jo White, ex presidente della U.S. Securities and Exchange Commission, condurrà l’indagine sulle nuove accuse mosse contro il proprietario dei Washington Commanders, Dan Snyder.
NFL announces it has hired former U.S. Attorney Mary Jo White to conduct the investigation into allegations against Dan Snyder that were first made in a House Oversight Committee roundtable, as @markmaske first reported. And the NFL will publicly release the written report.
— Judy Battista (@judybattista) February 18, 2022
La lega statunitense ha dichiarato che questa volta rilascerà pubblicamente un rapporto scritto, cosa che invece non fu fatta dopo l’indagine iniziale sulla cultura del posto di lavoro nei confronti dei Commanders.
NFL: Panthers e Commanders nell’occhio del ciclone
Mary Jo White, un’ex presidente della U.S. Securities and Exchange Commission, ha condotto l’indagine del 2018 su Jerry Richardson, proprietario dei Carolina Panthers, dopo che questi fu accusato da ex dipendenti della franchigia di tenere una cattiva condotta sul posto di lavoro, con molestie sessuali e l’utilizzo di un insulto razziale a peggiorare la situazione. Richardson decise allora di vendere la squadra molto prima che l’indagine, durata cinque mesi, della White si concludesse. La NFL lo multò di ben 2,75 milioni.
C’è da dire che la NFL prese già dei provvedimenti contro Washington, multandolo di altri 10 milioni di dollari per i suoi comportamenti sul posto di lavoro, dopo un’indagine quasi annuale dell’avvocato Beth Wilkinson e del suo studio. Tuttavia, se il nuovo avvocato incaricato White dovesse fare ulteriori scoperte che peggiorino la situazione delle parti coinvolte, ulteriori sanzioni potrebbero essere imposte sia a Washington che a Dan Snyder, attuale proprietario dei Washington Commanders.
Tutto ciò è dovuto ad una nuova accusa mossa contro Snyder da parte di Tiffani Johnston, ex dipendente della franchigia, la quale ha portato la squadra e la lega ad assicurare che avrebbero fatto ulteriori indagini e accertamenti sul caso.