Ciryl Gane ha commentato la sua grande vittoria ottenuta nel main event della fight night di UFC Parigi.
L’ex campione ad interim heavyweight è tornato in azione a distanza di sei mesi dal match titolato contro Jon Jones di UFC 285 di Las Vegas. In quell’occasione Gane ha palesato un’altra volta i suoi evidenti limiti nel grappling e Jones ne ha approfittato sottomettendolo nel secondo round.
Al termine di quell’incontro sono arrivate tante critiche verso Ciryl Gane. Critiche che il francese ha ammesso di aver accusato in vista di questo incontro di Parigi.
Ciryl Gane vince e convince a UFC Parigi
Ciryl Gane sforna una grande performance contro il numero 7 del ranking light heavyweight Serghei Spivac. Un incontro completamente a senso unico a favore del francese che difende anche dei tentativi di takedown da parte del suo avversario.
L’incontro termina nel secondo round quando Marc Goddard decreta la fine della contesa a seguito dei violenti colpi da parte dell’ex campione ad interim.
Il francese in conferenza stampa ammette di essersi sentito teso per questo incontro: “Sarò onesto con voi: mi sono sentito decisamente sotto pressione per questo combattimento, visto tutte le chiacchiere che ci sono state dopo il match con Jones”.
Ciryl Gane aggiunge: “Questo è un combattimento, sono da solo dentro la gabbia con il mio avversario, non posso contare su altri compagni come nel Calcio, nel Basket. Ero spaventato, insicuro prima dell’incontro”.
Gane non vuole fare dei nomi per il prossimo incontro: “Ora tutti aspettiamo l’incontro tra Jon Jones e Stipe, forse entrambi si ritireranno a Novembre. Quindi, potrebbe iniziare una nuova era e sono entusiasta di farne parte, ci sono tanti atleti validi nei pesi massimi”.
Ciryl Gane si è portato a casa anche il bonus UFC ‘Performance of the Night’ di 50.000 dollari.
Visualizza questo post su Instagram