NewsOutdoor

Niccolò Bonifazio non parte per la 18° tappa del Giro 2023

Niccolò Bonifazio non parte per la 18° tappa del Giro 2023

Niccolò Bonifazio non ha preso parte alla diciottesima tappa del Giro d’Italia 2023 a causa di una bronchite che lo ha messo fuori gioco.

Il suo team, la Intermarché-Circus-Wanty, ha informato che i problemi fisici che hanno colpito il ciclista cuneese non sono legati al Covid, piaga che ha colpito la Corsa Rosa quest’anno, tanto da obbligare di nuovo l’uso delle mascherine in via precauzionale.

Quella di quest’anno è la seconda partecipazione al Giro, dopo il 113° posto del 2018, quando Bonifazio era membro della Bahrain Victorious.

 

Niccolò Bonifazio ha la bronchite e non partecipa alla diciottesima tappa del Giro d’Italia

La Intermarché-Circus-Wanty ha annunciato sui propri canali social che Niccolò Bonifazio ha preso una bronchite e non sarà presente al kilometro 0 della diciottesima tappa del Giro d’Italia 2023, che si disputa da Oderzo a Val di Zoldo per 161 kilometri.

Il team belga ha annunciato che i problemi di salute che il cuneese ha sofferto non sono collegati al Covid, in quanto il test al quale si è sottoposto è uscito negativo, ma che non ripartirà, ritirandosi dalla corsa. Solo ieri aveva chiuso al quarto posto la tappa che si era conclusa a Caorle in volata.

Il fattore Covid è stato influente nell’edizione di quest’anno, con tanti volti noti ritirati a causa del Virus e la reintroduzione delle mascherine in alcuni contesti. Sono stati cinquanta i ciclisti che si sono ritirati dalla corsa per vari motivi, in primis la salute.

Altro ritiro della giornata di oggi è stato quello di Luca Covilli, colpito da una gastroenterite nella mattina di oggi e costretto anche lui a lasciare la manifestazione anzitempo.