UFCMMA

Jon Jones non ha bisogno di Francis Ngannou secondo Cejudo

Jon Jones non ha bisogno di Francis Ngannou secondo Cejudo

Jon Jones non ha bisogno di sconfiggere Francis Ngannou per essere riconosciuto come il più grande di tutti i tempi, almeno secondo Henry Cejudo

L’attuale campione dei pesi massimi Jon Jones è tornato da poco nella gabbia più famosa e importante del pianeta dopo ben tre lunghi anni di pausa. Infatti, l’ex campione della divisione al limite delle 205 libbre, è stato tanto tempo fuori dalle competizioni a causa di molte questioni.

Una fra tutte è stata la scarsa motivazione ad affrontare i contendenti nei massimi leggeri. Poi, ci si sono messi i soliti problemi personali del campione americano e Jones ha fatto il suo ritorno nella gabbia nel marzo 2023.

In occasione del main event di UFC 285 Jon Jones ha sconfitto Ciryl Gane conquistando il titolo della categoria dei pesi massimi, reso vacante dopo l’addio alla promotion di Francis Ngannou.

Henry Cejudo pensa che Jon Jones sia il GOAT?

Dopo la vittoria schiacciante in appena due minuti da parte di Jon Jones sul francese Gane, molti pensano che sia ufficialmente chiusa la questione GOAT (greatest of all time) nelle mixed martial arts.

Rimane l’amaro in bocca per il mancato match contro Francis Ngannou, che era nettamente il peso massimo numero uno dell’Ultimate Fighting Championship. Tuttavia, Cejudo crede che Jon non abbia bisogno del camerunense per consolidare la sua posizione nella storia.

Ecco il suo commento sul suo canale Youtube: Probabilmente non si scontreranno mai e questo dispiace a qualsiasi fan di questo sport. Mi ricorda tanto Brock Lesnar vs Fedor Emelianenko e Khabib vs GSP. Allo stesso tempo bisogna capire che Jones non ha bisogno di Ngannou per essere riconosciuto come il numero uno. Quello che ha fatto in carriera non si discute”.

Cejudo crede che Jon Jones combatterà soltanto un altro match: “La realtà è che Jon può ritirarsi già ora, ma è determinato a sconfiggere colui che viene considerato come il peso massimo più forte di sempre in UFC: Stipe Miocic. Al termine dell’incontro si godrà la pensione”.

Riguardo questo combattimento, proprio recentemente è stato messo in discussione. Infatti, Stipe Miocic potrebbe essere sostituito da Sergei Pavlovich.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bony (@jonnybones)