Nick Diaz è tornato nell’ottagono a distanza di 7 anni dal suo ultimo incontro questa notte, ad UFC 266 (qui tutti i risultati). Ad accoglierlo c’era Robbie Lawler, ex campione dei pesi Welter, in quello che è stato il secondo incontro tra i due. Diaz e “Ruthless” si erano infatti affrontati il 2 Aprile 2004, 17 anni fa, con la vittoria che era andata proprio al nativo di Stockton.
A vincere il loro secondo incontro è stato Robbie Lawler per TKO al terzo round
Nick Diaz fermato al terzo round da Lawler
Il tanto atteso rientro di Nick Diaz, dopo 7 anni di assenza dall’Ottagono, non si è concluso in maniera felice per il lottatore di Stockton.
Sin dall’inizio Diaz ha tenuto il ritmo dell’incontro molto elevato, portando combinazioni di colpi e calci girati e avanzando costantemente con il suo tradizionale incedere.
I colpi non sembravano particolarmente potenti ma il volume era notevole e nel secondo round Robbie Lawler appariva in difficoltà per alcuni istanti.
Tuttavia nel terzo round Lawler, ex campione dei welter UFC, trovava da subito la misura facendo indietreggiare Nick Diaz e mandandolo al tappeto con un preciso gancio
Diaz si inginocchiava e appariva chiara la sua intenzione di non continuare, costringendo l’arbitro a intervenire decretando il KO Tecnico.
I due lottatori sono ora 1 a 1 in UFC