TennisNews

Nick Kyrgios in dubbio per Wimbledon dopo il ritiro ad Halle

Nick Kyrgios sostiene gli investimenti sauditi nel tennis

Nick Kyrgios si è ritirato dall’Halle Open, torneo ATP 500 in territorio tedesco, a causa di alcuni problemi al ginocchio.

L’australiano, lo scorso anno finalista a Wimbledon, dove perse contro Novak Djokovic, si è operato a inizio anno e ha giocato solo una partita nell’arco di cinque mesi, ovvero la sconfitta della scorsa settimana allo Stuttgart Open per mano del cinese Wu Yibing.

A questo punto è in dubbio anche la sua partecipazione al torneo su erba che si svolge in Inghilterra il prossimo mese, mentre è incluso nella lista del torneo di Maiorca in programma settimana prossima.

 

Nick Kyrgios sarà a Wimbledon 2023? Nel frattempo si ritira dall’Halle Open

Il 2023 di Nick Kyrgios si complica dopo il ritiro arrivato all’ATP 500 di Halle, in corso nell’omonima cittadina tedesca, dove l’australiano ha dichiarato forfeit a causa del recupero dall’infortunio al ginocchio per il quale si è operato a inizio anno.

Tornato a Stoccarda settimana scorsa, dove ha perso contro Wu Yibing al primo turno in quella che è stata la prima partita in cinque mesi, ha alzato bandiera bianca in un altro torneo in territorio tedesco.

Nonostante il fatto che il nome di Nick Kyrgios è nella lista dei partecipanti per il torneo in programma settimana scorsa a Maiorca, è in forte dubbio per Wimbledon, torneo su erba che lo ha visto finalista lo scorso anno contro Novak Djokovic, cadendo all’ultimo atto in quattro set.

Da allora, la sua carriera ha avuto molti bassi, incluso l’intervento al ginocchio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco.