Kevin Lee sta per fare il suo ritorno nell’Ultimate Fighting Championship. Affronterà Rinat Fakhretdinov il primo luglio.
‘The Motown Phenom’ è sempre stato un nome di un certo rilievo in UFC. Considerato per molti anni uno dei maggiori talenti della divisione dei pesi leggeri, Lee non è mai riuscito a sfruttare tutte le sue potenzialità.
L’ex sfidante al titolo interim aveva lasciato la promotion nell’agosto 2021 dopo aver perso ai cartellini contro Daniel Rodriguez. L’anno successivo ha disputato un incontro nella ‘Eagle FC’ – la promotion di Khabib Nurmagomedov – vincendo per decisione unanime contro Diego Sanchez ed ora si prepara al suo ritorno nell’azienda più prestigiosa di mixed martial arts.
Kevin Lee riuscirà a riscattarsi in UFC?
Kevin Lee ha sempre dichiarato di avere le capacità di conquistare la cintura UFC. Nel picco della forma ci è andato anche molto vicino.
Stiamo parlando del biennio 2016-2017 dove lo statunitense ha conquistato cinque vittorie consecutive per poi combattere con Tony Ferguson per il titolo ad interim della divisione al limite delle 155 libbre.
In quella scalata Lee ha sconfitto avversari come Efrain Escudero, Jake Matthews, Magomed Mustafaev, Francisco Trinaldo e Michael Chiesa. Nel match titolato di UFC 216 ha messo in grande difficoltà ‘El Cucuy’ colpendolo con delle gomitate potenti in ground and pound. Il match poi è stato vinto da Ferguson per sottomissione a un minuto dalla fine della terza ripresa.
Dunque, Kevin Lee sta per tornare nella gabbia UFC e sarà Rinat Fakhretdinov (21-2) a dargli il bentornato. Il fighter russo ha combattuto due incontri nella promotion contro Andreas Michailidis e Bryan Battle.
Visualizza questo post su Instagram