TennisNews

Nick Kyrgios perde al ritorno dall’infortunio a Stoccarda

Nick Kyrgios perde al ritorno dall'infortunio a Stoccarda

Nick Kyrgios è stato sconfitto nel suo primo match a nove mesi dall’infortunio al ginocchio al torneo ATP 250 di Stoccarda.

L’australiano, ex finalista a Wimbledon, ha perso in due set contro il cinese Wu Yibing, trovando molta difficoltà di ambientamento dopo tanto tempo fuori dai campi di gioco, in quanto non ha partecipato al Roland Garros proprio per essere al 100% nei suoi prossimi impegni.

Non si sa ancora se, dopo la grande prestazione dello scorso anno a Londra, dove ha perso contro Novak Djokovic all’ultimo atto, sarà presente nel torneo di quest’anno.

 

Dopo nove mesi Nick Kyrgios torna in campo e perde a Stoccarda contro Wu Yibing

A nove mesi dall’infortunio che ha messo uno stop momentaneo alla sua carriera, Nick Kyrgios è tornato in campo al torneo ATP 250 di Stoccarda, perdendo al primo turno contro il cinese Wu Yibing.

7-5, 6-3 il risultato finale a favore dell’avversario in quella che è stata la prima apparizione stagionale per l’australiano, che a Gennaio si è dovuto operare al menisco sinistro a causa di alcuni problemi.

Ho avuto una operazione seria al menisco. Mi ci sono voluti cinque mesi solo per tornare in campo e muovermi dal lato competitivo. 

Il Tennis è uno sport dove ti muovi molto e viaggi tanto, ma stare a casa mi è servito, e non poco. Ci sono stati degli attimi dove, vedendo delle partite, per me non è stato semplice. Sono felice di stare meglio e di tornare a giocare“, aveva dichiarato prima di questo torneo.

Dopo aver saltato il Roland Garros, non si sa se Nick Kyrgios sarà presente a Wimbledon, dove lo scorso anno riuscì ad arrivare in finale contro Novak Djokovic, perdendo in quattro set.