MotoGPMotori

Ducati potrebbe scambiare Martin e Bastianini nel 2024

Ducati potrebbe scambiare Martin e Bastianini nel 2024

Ducati, per la stagione 2024, secondo alcune fonti interne, potrebbe scambiare Jorge Martin con Enea Bastianini tra il team ufficiale e il team Pramac.

L’ottimo inizio di stagione, più la splendida vittoria al Sachsenring, in occasione del Gran Premio di Germania, ha fatto alzare, e non poco, le quote dello spagnolo del team Pramac Jorge Martin per il futuro della MotoGP.

Se poi viene sommato con il complicato inizio 2023 di Enea Bastianini (4 GP saltati per l’infortunio subito nella Sprint race di Portimaõ ndr), la Ducati potrebbe avvalersi dell’opzione contrattuale di scambiare i due piloti tra la scuderia ufficiale ed il team Pramac.

 

Ducati annuncerà la decisione finale durante la pausa estiva

Il sito the-race.com, in queste ore ha sganciato quella che potrebbe essere una clamorosa bomba di mercato per Ducati in ottica 2024.

Infatti, alcune fonti vicine alla casa di Borgo Panigale ha confermato che esiste un’opzione contrattuale che le consente di scambiare i piloti tra i vari team, e lo stesso Paolo Ciabatti ha confermato che durante la pausa estiva si prenderà una decisione importante per il futuro delle varie squadre.

Dopo un grandissimo inizio di stagione che, con la vittoria in Germania, lo vede come il pilota più papabile per essere l’anti-Bagnaia in questo 2024, Jorge Martin potrebbe avere l’opportunità di unirsi nel team ufficiale già per la prossima stagione, mentre Enea Bastianini prenderebbe proprio il suo posto nel team Pramac che lascerà libero.

Attualmente non è stato ufficializzato nulla e, come affermato anche da Paolo Ciabatti, bisognerà aspettare la lunga pausa estiva che inizierà subito dopo il GP di Assen (23/25 Giugno) per vedere se Ducati effettuerà realmente lo scambio tra Martin e Bastianini, oppure confermerà le stesse line up del 2023.