NotizieFootball Americano

Alex Ferrari rinnova con i Guelfi Firenze

Alex Ferrari rinnova con i Guelfi Firenze

Alex Ferrari giocherà per la seconda stagione consecutiva come linebacker dei Guelfi Firenze, come annunciato dalla squadra stessa.

La squadra toscana, vicecampione d’Italia, continua ad assicurare una validissima difesa in vista dell’inizio della prossima stagione.

Dopo la sconfitta nella partita valevole per l’Italian Bowl contro i Panthers Parma, i Guelfi Firenze si preparano per ricominciare il campionato col botto come lo scorso anno, quando giocarono la partita di apertura battendo gli Skorpions Varese con un punteggio di 42-7.

Ecco perché il rinnovo di Ferrari viene accolto con grande gioia sia dalla squadra che dai tifosi, speranzosi di veder replicato il grande successo archiviato nel 2022.

L’annuncio del rinnovo di Alex Ferrari

Nelle ultime ore, la pagina ufficiale dei Guelfi Firenze ha rilasciato il seguente comunicato sulla riconferma di Alex Ferrari nel loro roster:

“Alex Ferrari sarà nuovamente un Guelfo!

La dirigenza è fiera di annunciare di aver trovato un accordo con Alex per il suo ritorno in maglia gigliata per la seconda stagione consecutiva!”

Ricordiamo che Ferrari, membro della Nazionale Italiana di Football Americano, ha dato un grande contributo in occasione della vittoria del Campionato Europeo 2021. Nello stesso anno, con i Tirol Raiders, ha conquistato il titolo del Campionato Austriaco.

Tornando a parlare dei Guelfi Firenze, il rinnovo di Alex Ferrari non è l’unica notizia di punta del mercato per la stessa squadra toscana. La settimana scorsa è stata infatti annunciata la firma di Ryan DeLuca, ex wide receiver per i Furman Paladins, squadra di football collegiale della Carolina del Sud.

E’ stata inoltre estesa la permanenza in squadra di un altro membro della difesa, il defensive lineman Lorenzo Dalle Piagge, che è stato l’MVP dell’Italian Bowl 2022, quando tale edizione venne appunto vinta dalla formazione viola.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)