Nick Saban è un nativo del West Virginia, a tre ore da Pittsburgh, con una famiglia piena di tifosi delle squadre della città, e tutto questo ha portato l’attuale head coach a raccontare un aneddoto di quando, negli anni ’90, era il Defensive Coordinator dei Cleveland Browns.
When Steelers fan Nick Saban was with Browns, his friends and family rooted against him https://t.co/LsriUDF54U
— The Tuscaloosa News (@tuscaloosanews) September 3, 2021
Nick Saban:”Quando si giocava contro Pittsburgh tifavano tutti contro di me”
Nick Saban, Head Coach dell’università dell’Alabama, ha tifato per i Pittsburgh Steelers in gioventù, come tutta la sua famiglia, e una volta all’anno andava a vederli al Three Rivers Stadium. Nel corso dell’ultima puntata del podcast che lo vede protagonista insieme con Eli Gold, voce storica dei Crimson Tide, ha raccontato un aneddoto curioso.
Si parla dei primi anni ’90, quando era Defensive Coordinator dei Cleveland Browns, con Head Coach Bill Belichick, e di come la sua famiglia si rifiutava di vedere uno Steelers-Browns con Nick Saban dall’altro lato del gridiron, anche con dei biglietti offerti dalla franchigia allo stesso Saban.
La sua famiglia e i suoi amici non accettavano questo “tradimento”. Allora, come oggi, la sfida tra Cleveland e Pittsburgh, prima nella AFC Central e ora nella AFC North, è una delle rivalità più sentite del panorama NFL.
Il debutto di Nick Saban nella nuova stagione del College Football NCAA sarà questa sera alle ore 20:30 (ora italiana) quando affronteranno la numero 14 del ranking nazionale, i Miami Hurricanes, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta per il Chick-Fil-A Kickoff Game.