MotoriNews

Marta Garcia campionessa F1 Academy 2023

Marta Garcia campionessa F1 Academy 2023

Marta Garcia, sul circuito di Austin in Texas si è laureata prima campionessa nella storia della F1 Academy.

Questo fine settimana, la Formula 1 è al Circuit of The Americas di Austin in Texas per il Gran Premio degli Stati Uniti, 19° appuntamento della stagione 2023.

Tra le gare di “contorno” alla Formula 1, sul circuito texano si sta anche disputando anche l’ultimo appuntamento stagionale della F1 Academy, serie automobilistica tutta al femminile dove al termine di Gara-1, la spagnola del team Prema Marta Garcia è riuscita a conquistare il titolo 2023.

 

Marta Garcia vince il titolo della F1 Academy ad Austin

Marta Garcia è ufficialmente la prima campionessa della storia della F1 Academy, serie automobilistica tutta al femminile che ha debuttato proprio quest’anno.

Sul circuito di Austin in Texas, la spagnola del team Prema è riuscita a laurearsi matematicamente campionessa della F1 Academy già dopo Gara-1 vincendo una gara dominata davanti ad Abbi Pulling e con Lena Buhler a chiudere il podio.

La Garcia ha ricevuto così il premio i vincitrice direttamente dal pilota Mercedes George Russell con la serie che dal prossimo anno sarà ufficialmente una categoria di supporta alla Formula 1, con l’obiettivo di portare più donne possibili tra lo schieramento di partenza del mondiale di F1.

“Speravo di poter andare bene e lottare per il campionato, ma non di iniziare come ho iniziato: vincendo due gare in Austria, con due pole position. Quando ti vedi primo in campionato diventi più fiducioso”.

Così Marta Garcia aveva confessato a Marca prima del weekend statunitense, ora che è riuscita a vincere il titolo alla prima stagione si prospetta un gran futuro per la spagnola del team Prema.