MotoGPMotori

Alex Rins correrà al Sachsenring

Alex Rins correrà al Sachsenring

Alex Rins ha ricevuto l’ok dai medici dopo essersi sottoposto ad una visita di controllo a Barcellona. Ora dovrà ricevere l’ok definitivo giovedì.

Alex Rins era caduto il giovedì del Gran Premio di Catalogna, durante il consueto giro sul circuito, riportando la frattura del braccio.

Il pilota Suzuki era stato così costretto a operarsi, saltando l’appuntamento sul circuito di casa a Barcellona.

Alex Rins ha ricevuto l’ok dei medici: potrà correre in Germania

Dopo un rapido recupero, lo spagnolo ha svolto una visita medica di controllo questa mattina e i medici gli hanno dato l’ok per recarsi al Sachsenring, dove questo fine settimana avrà luogo il GP di Germania.

Durante la giornata di Giovedì il medico incaricato dell’impianto tedesco e il responsabile medico della MotoGP Angel Charte, dovranno confermare che il pilota spagnolo sia idoneo per scendere in pista venerdì per le prima prove libere del weekend.

Ricordiamo che Alex Rins era caduto a causa di una distrazione, andando ad impattare contro un veicolo che si trovava in pista.

Il pilota del team Suzuki aveva rimediato la frattura del radio della mano destra ed era stato trasportato all’Hospital Universitario Dexeus, dove il dottor Xavier Mir aveva confermato la lesione raccomandando al pilota di operarsi il giorno dopo.

“Rins è stato sottoposto ad un fissaggio con viti cannulate a compressione minimamente invasiva”, aveva spiegato il Dottor Mir, che non aveva escluso l’ipotesi di vederlo tornare in pista al Sachsenring. L’ipotesi è dunque confermata e il pilota potrà recarsi al circuito tedesco dove si correrà domenica 20 giugno.

Già domenica scorsa il pilota Suzuki aveva ricevuto il permesso di salire in moto e verificare lo stato del braccio infortunato, come lui stesso aveva affermato sui propri canali social. A causa dell’infortunio, Rins ha saltato il Gran Premio di Catalogna della MotoGP e questo è stato il suo quinto zero consecutivo dopo essere caduto nelle quattro gare precedenti: Portimao, Jerez, Le Mans e Mugello.


Rins, che non finisce una gara dallo scorso 4 aprile a Doha, è attualmente 15esimo nella classifica generale con soli 23 punti, avendo tagliato il traguardo solo nelle prime due gare della stagione, entrambe disputate in Qatar, dove ha chiuso sesto e quarto rispettivamente.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alex Rins correrà al SachsenringSeguici su Google News