Nick Walker è entusiasta dei recenti progressi fatti da quando ha assunto Kyle Wilkes come suo nuovo coach.
La star statunitense si è ritrovato in circostanze sfortunate nell’arco dell’ultimo anno, avendo dovuto saltare 2 edizioni di fila del Mr. Olympia. Quello dello scorso anno, a causa di una serie di infortuni alla gamba, mentre quello del mese scorso a seguito di pessimi risultati riscontrati dopo gli allenamenti.
A seguito di quest’ultima assenza, Nick Walker ha deciso di terminare la collaborazione con il coach Matt Jansen, il quale ha subito un’ondata di critiche da parte di atleti che ha allenato in passato. Il nuovo coach del bodybuilder americano è ora Kyle Wilkes, soprannominato “Sir Kyle” sui social media.
Lo stesso Walker ha rilasciato degli aggiornamenti positivi in merito ai suoi recenti progressi.
Quanto pesa Nick Walker?
In un video caricato sul suo canale YouTube nella giornata di ieri, Nick Walker si è espresso in merito a quanto fatto nelle ultime settimane, da quando ha iniziato a farsi seguire da Kyle Wilkes, aggiungendo che ora pesa ben 284 libbre (quasi 129 kg).
Nick ha reso noto ciò che più apprezza del suo rapporto con Kyle, rivelando anche che quest’ultimo lo ha aiutato già in passato:
“Ha visto com’era la mia dieta, come mi allenavo e cosa assumevo. Mi ha seguito già in passato in occasione dei campionati nazionali del 2019, quando Matt non poteva. Loro si consultavano anche in merito ai miei allenamenti.
Ha allenato molti influencers, giusto? La gente critica e blatera su questo aspetto, ma penso che Kyle sia molto intelligente. Ti dà anche quella sensazione di tranquillità, secondo me indispensabile in un rapporto tra coach e cliente.”
Nel video, Walker ha fornito le ultime novità sulle sue condizioni fisiche, a cominciare dal peso:
“Questa mattina mi sono pesato, la bilancia segna 284 libbre. Fisicamente mi sento molto bene, anche a livello di forza. Ora non stiamo facendo cardio, solo duri allenamenti.
Mi trovo molto bene con Kyle, sento di essere tornato all’apice di prima. Ora mi è tornato il piacere di allenarmi.”
Queste parole fanno ben sperare per un ritorno prossimo di Nick Walker sullo stage, magari in occasione dell’Arnold Classic 2025 dove ci sarà anche il nuovo Mr. Olympia Samson Dauda.
Visualizza questo post su Instagram