Nico Hulkenberg sarà costretto a partire dai Box questa domenica al Gran Premio di Baku, in Azerbaigian.
Mancano poche ore al Gran Premio dell’Azerbaigian e continuano le sorprese in questo weekend. Nella giornata di venerdì i ferraristi hanno gioito con la fantastica Pole Position di Charles Leclerc ai danni delle due Red Bull di Sergio Perez e il due volte campione del mondo Max Verstappen.
Ieri il pilota monegasco si è ripetuto nelle qualifiche valide per la sprint race e ha strappato anche un ottimo secondo posto nella sprint del pomeriggio. A trionfare nella mini gara è stato il messicano Sergio Perez.
Nico Hulkenberg inizierà il GP di Baku dai Box
Nico Hulkenberg ieri non ha disputato una buona qualifica, anzi. Il pilota della Haas si è qualificato con il sedicesimo tempo. Il tedesco ha interrotto tre ottimi 10 posti nei primi tre Gran Premi della nuova stagione di Formula 1 2023.
Inoltre, ‘Sky Sports’ ha appena annunciato che il tedesco dovrà iniziare il Gran Premio dell’Azerbaigian direttamente dai Box per via di un cambio di assetto.
Nelle prove è andato male anche il suo compagno di squadra Kevin Magnussen che ha terminato le qualifiche del venerdì in 17esima posizione.
Hulkenberg in questo momento è al decimo posto nella classifica piloti nel mondiale. Tutto ciò, grazie ai suoi primi punti (6) conquistati nell’ultimo gran premio di Melbourne.
Nico Hülkenberg will start the Azerbaijan Grand Prix from the pit lane after a required set up change 👇 pic.twitter.com/o0euTWVxSu
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) April 30, 2023