Formula 1Motori

Nico Hulkenberg partirà dai Box nel GP di Baku

Nico Hulkenberg commenta il successo di Lewis Hamilton

Nico Hulkenberg sarà costretto a partire dai Box questa domenica al Gran Premio di Baku, in Azerbaigian.

Mancano poche ore al Gran Premio dell’Azerbaigian e continuano le sorprese in questo weekend. Nella giornata di venerdì i ferraristi hanno gioito con la fantastica Pole Position di Charles Leclerc ai danni delle due Red Bull di Sergio Perez e il due volte campione del mondo Max Verstappen.

Ieri il pilota monegasco si è ripetuto nelle qualifiche valide per la sprint race e ha strappato anche un ottimo secondo posto nella sprint del pomeriggio. A trionfare nella mini gara è stato il messicano Sergio Perez.

Nico Hulkenberg inizierà il GP di Baku dai Box

Nico Hulkenberg ieri non ha disputato una buona qualifica, anzi. Il pilota della Haas si è qualificato con il sedicesimo tempo. Il tedesco ha interrotto tre ottimi 10 posti nei primi tre Gran Premi della nuova stagione di Formula 1 2023.

Inoltre, ‘Sky Sports’ ha appena annunciato che il tedesco dovrà iniziare il Gran Premio dell’Azerbaigian direttamente dai Box per via di un cambio di assetto.

Nelle prove è andato male anche il suo compagno di squadra Kevin Magnussen che ha terminato le qualifiche del venerdì in 17esima posizione.

Hulkenberg in questo momento è al decimo posto nella classifica piloti nel mondiale. Tutto ciò, grazie ai suoi primi punti (6) conquistati nell’ultimo gran premio di Melbourne.