Il GP Azerbaijan è stato rinnovato nel calendario della Formula 1 per altri tre anni, ovvero fino al 2026.
Nello stesso weekend che ospita anche la prima Sprint Race della stagione, incluso il nuovo format di doppia qualifica, è arrivato l’annuncio del rinnovo con il comitato organizzatore della gara per le prossime tre stagioni nel calendario.
La prima volta che si è corso sulle strade della capitale azera fu nel 2016, e quella di questo weekend sarà la settima gara corsa sul territorio.
Formula 1 rinnova fino al 2026 con il GP Azerbaijan
La Formula 1 ha annunciato oggi che il GP Azerbaijan resterà nel calendario fino al 2026, continuando quindi una tradizione per quanto riguarda la nuova era dello sport.
Dal 2016 in calendario, prima come Gran Premio d’Europa, poi come tappa principale nella capitale azera tra Europa e Asia, il tracciato progettato da Hermann Tilke è stato confermato nel calendario della massima serie per altri tre anni.
“La città di Baku è diventata molto popolare grazie alla Formula 1. Questo è un tracciato che ha sempre dato molto spettacolo e tante gare che sono ricordate ancora oggi. Siamo felici di estendere la partnership con l’Azerbaijan e di poter crescere insieme”, ha dichiarato Stefano Domenicali.
A partire dalla pole, sia per la gara di domani che per la prima Sprint Race della stagione, è Charles Leclerc, che proverà a confermarsi come pilota caldo in questo weekend.
BREAKING: The Azerbaijan Grand Prix will remain on the F1 Calendar until 2026! 🗓️🙌#AzerbaijanGP #F1 pic.twitter.com/i9shOxp1o5
— Formula 1 (@F1) April 29, 2023