Nico Rosberg, campione del mondo F1 nel 2016, si è nuovamente espresso sulla prestazione di Lando Norris nella gara vinta a Singapore.
Un elogio che ha fatto emergere anche una critica tecnica sulla gara, sottolineando il grande numero di errori commessi dal pilota.
Sicuramente ha conquistato una vittoria importante, mantenendo dei ritmi decisamente superiori agli altri piloti in gara, ma il 24enne della scuderia McLaren ha commesso errori, a detta di Rosberg, che non dovrebbero succedere ad un pilota del suo calibro.
Nel corso della gara, Norris ha toccato a bassa velocità le barriere in curva 8 e poi, sul tratto finale del Marina Bay Circuit, ha pizzicato il muro esterno con le gomme di destra.
Non è la prima volta che grandi campioni peccano con disattenzioni simili, basti pensare che gli stessi identici errori, commessi nel 2023 da George Russel, lo portarono ad un gravissimo incidente.
Il commento di Nico Rosberg su Lando Norris: vittoria fortunata?
Nico Rosberg si è lasciato andare ad un commento molto colorito e severo nei confronti di Lando Norris:
“Prima di tutto devo parlare in modo positivo. Norris ha guidato alla grande, era su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri e ha dimostrato di avere una velocità sensazionale per tutto il fine settimana”.
“D’altra parte – ha continuato l’ex pilota Mercedes – aveva un vantaggio enorme ma ha commesso tre errori, baciando il muro ben due volte. Di solito se l’ala anteriore si rompe, la vittoria è andata, quindi ha avuto una fortuna enorme”.
Rosberg ha concluso la sua intervista affermando che se Norris vuole assicurare il titolo costruttori alla McLaren deve evitare questi errori, perché per poterlo vincere deve essere tutto perfetto.
Visualizza questo post su Instagram