EnduranceMotori

Paul Dalla Lana ha annunciato il suo ritiro dalle corse

Paul Dalla Lana ha annunciato il suo ritiro dalle corse

Paul Dalla Lana ha annunciato la sua intenzione di volersi ritirare dal mondo delle corse automobilistiche.

Dalla Lana ha raggiunto i 57 anni, di cui non riesce più ad evitarne il peso, soprattutto per competere con piloti più giovani ed atleticamente in condizioni migliori. Difatti, proprio la preparazione sembra essere l’ostacolo più grosso per il pilota, la quale richiede innumerevoli sforzi per il suo fisico, che non sempre riesce a rispondervi al meglio.

Dalla Lana ha perciò confermato che si ritirerà dalle competizioni con effetto immediato, nonostante avesse già affrontato i primi due round stagionali.

Le dichiarazioni ufficiali di Paul Dalla Lana in merito al suo ritiro

Paul Dalla Lana aveva preso parte alle prime due gare del WEC quest’anno per Aston Martin, accanto a Thiim e Jeffries. Ma nonostante questo, il pilota ha voluto comunque andare sino in fondo nella sua decisione di allontanarsi dal mondo delle corse, volenteroso in questo momento di concentrarsi sugli interessi commerciali.

Il canadese ha vinto il titolo in GTE Am nel 2017 e ha ottenuto 17 vittorie di classe prima di passare al WEC. Queste sono le recenti dichiarazioni di Paul Dalla Lana in merito all’annuncio fatto sul proprio ritiro: “È stato un grande onore correre per Aston Martin, competere a Le Mans e vincere un titolo mondiale. Sono state tra le pagine più belle della mia vita e ricorderò tutto questo fino alla fine dei miei giorni.

Ma i piloti devono fermarsi ad un certo punto e questo momento per me era già arrivato da tempo. Era diventato troppo difficile trovare il tempo per prepararsi e competere ai certi livelli, anche perché per lottare per un mondiale, devi essere sempre al massimo. Ho avuto la fortuna di correre al fianco di grandi piloti e grandi amici e di competere contro i migliori.

Nel WEC ho avuto modo di correre su grandi circuiti, come Daytona, Sebring e Le Mans. È stato un bel viaggio e sono molto grato di essere stato in grado di portare tutto a bordo di un’Aston Martin. Grazie a tutti i fan che sono venuti a guardarci nel corso degli anni e vorrei augurare buona fortuna al team per il futuro. Sono sicuro che mi mancherà”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Kortland (@volgaspics.nl)