IndoorNews

Nicole della Monica annuncia il ritiro

Nicole della Monica annuncia il ritiro

Nicole Della Monica ha annunciato sui propri social network il suo ritiro dalle competizioni agonistiche. L’atleta bergamasca era specialista del Pattinaggio di figura a coppie e ha partecipato a quattro Olimpiadi.

Nicole della Monica ha annunciato il ritiro: Tanti successi in coppia con Matteo Guarise

Con un lungo post su Instagram dove ha postato delle foto con il compagno di gara Matteo Guarise, Nicole Della Monica ha ufficialmente deciso di lasciare le competizioni agonistiche.

Ha iniziato in singolo, conquistando il bronzo ai Campionati Italiani nella stagione 2004/2005, per poi cominciare il suo sodalizio durato quattro stagioni con Yannick Kocon, con il quale partecipò alle Olimpiadi di Vancouver 2010 concludendo al dodicesimo posto. Con il francese naturalizzato italiano vincerà tre titoli nazionali, uno di questi a livello juniores, e due edizioni dell’NRW Trophy.

Dopo aver chiuso con Kocon, inizia a pattinare insieme con Matteo Guarise, togliendosi tante soddisfazioni e portando a casa molti podi e successi, come il terzo posto alle Universiadi del 2013, svolte in Trentino, e andando vicini al podio a PyeongChang 2018, finendo al quarto posto nell’evento a squadre e qualificandosi, con quel piazzamento, alle finali dell’ISU Grand Prix di Vancouver, una prima volta per il pattinaggio artistico azzurro.

Tra i migliori piazzamenti della coppia formata da Nicole Della Monica e Matteo Guarise ci sono il quinto posto ai Mondiali di Milano di quattro anni fa e i quarti posti di Minsk e Graz a livello europeo nel 2019 e nel 2020.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News