CalcioNews

Nigeria: un morto e invasione per la non qualificazione

Nigeria: un morto e invasione per la non qualificazione

Nigeria: tragedia dopo la partita contro il Ghana, i tifosi dopo la mancata qualificazione invadono il campo e negli scontri muore un medico FIFA.

La partita tra i padroni di casa all‘Abiola National Stadium di Abuja contro la nazionale del Ghana si è conclusa per 1 a 1 sancendo così l’esclusione dal mondiale di Qatar 2022 delle Super Eagles dopo 16 anni.

Fatale è stato il gol fuori casa del ghanese Thomas Partey che dopo l’andata finita sullo 0 a 0 costringe la nazionale nigeriana a vedere i prossimi mondiali esclusivamente da spettatori.

Ma ciò che è successo nel post-match ha dell’incredibile: i tifosi della Nigeria abbandonano gli spalti per entrando in campo e scatenando l’inferno, distruggendo l’impianto e picchiando i giocatori (sia nigeriani che ghanesi) e alcuni addetti ai lavori.

Joseph Kabungo

Nigeria – Ghana: morto medico FIFA negli scontri del post-match

Negli scontri del post-partita tra Nigeria e Ghana ad avere la peggio è il medico Joseph Kabungo, che si trovava a bordo campo per contro della FIFA e della CAF.

Kabungo era stato designato per fare i controlli antidoping ai giocatori finita la partita, ma è stato ucciso dai tifosi della Nigeria.

Secondo alcuni testimoni il medico FIFA sarebbe stato travolto da un gruppo di tifosi per poi essere picchiato a morte una volta a terra.

La tragedia è stata poi commentata dal presidente della Federcalcio dello Zambia (nazionalità di Kabungo N.d.R.)Teddy Mulonga:

Piangiamo la scomparsa del nostro ufficiale medico Caf/Fifa, il dottor Joseph Kabungo, che era in servizio come ufficiale antidoping nella partita di martedì che ha coinvolto Nigeria e Ghana, e porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del dottor Kabungo.

La sua morte è un’enorme perdita poiché il dottor Kabungo è stato un amico e confidente di molte generazioni di giocatori e delle loro famiglie”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News