NotizieBodybuilding

Mister Olympia 2024, annunciate le qualificazioni in Italia

Mister Olympia 2024, annunciate le qualificazioni in Italia

Mister Olympia 2024 andrà in scena il prossimo ottobre, e per quanto riguarda l’Italia sono state le qualificazioni ufficiali.

Nell’ultima edizione del più grande evento del bodybuilding, andato in scena pochi mesi fa, abbiamo assistito a delle vittorie pressoché importanti, come quella di Derek Lunsford, il Mr Olympia nell’open maschile, o quella di Chris Bumstead, che ancora una volta ha trionfato nella categoria Classic Physique.

In un evento di tale portata, non mancano inoltre i portabandiera del bodybuilding italiano. Nomi come Alessia Facchin, Gabriele Andriulli, Andrea Presti e altri ancora.

Ora, con l’inizio del nuovo anno e prossimamente anche del nuovo calendario internazionale, la sezione tricolore dell’IFBB ha reso note le date e le categorie delle qualificazioni italiane a Mister Olympia 2024.

Quando ci saranno le qualificazioni italiane a Mister Olympia 2024?

Le qualificazioni italiane ufficiali a Mister Olympia 2024 si terranno ovviamente in occasione del FLEX WEEKEND, che quest’anno andrà in scena il 22 e il 23 giugno.

Come l’anno scorso, verranno presentate 9 card pro e 3 pass per Mister Olympia che verranno assegnati assieme al premio in denaro di 35 mila dollari.

Sia il 22 che il 23 giugno assisteremo alle qualificazioni regionali e pro all’evento principale, che si terrà il 23 stesso e comprenderà le seguenti categorie:

  • Bikini
  • Wellness
  • Men’ Physique
  • Men’s Bodybuilding

Al momento non sono stati ancora resi noti i programmi ufficiali, né la location dell’evento. Verranno rilasciate le prime informazioni a riguardo sul sito ufficiale di IFBB Italy.