Cole Custer ha conquistato la pole position sul tracciato sterrato di Bristol nella seconda gara su terreno nella storia recente della NASCAR. Il pilota della Stewart-Haas Racing ha ottenuto più punti tra le quattro batterie di qualifica.
Prima pole nella Cup Series per Cole Custer sul terreno di Bristol
Nuovo format per le qualifiche sull’ovale di Bristol, ricoperto di terreno per una occasione speciale. Quattro mini gare da 15 giri e chi ottiene più punti tra piazzamenti e sorpassi ottiene la pole.
Questa volta è stato Cole Custer, secondo nella prima batteria, ad ottenere la pole position davanti a Christopher Bell, primo nella seconda gara, che completerà con il pilota della Stewart-Haas Racing la prima fila nella gara di questa notte.
“Non mi considero un esperto delle gare su sterrato. Ne ho fatte molte da giovane con i midget e mi è sempre piaciuto, ma non mi considero un esperto. Sono arrivato vicino a Kyle Larson (quinto nelle qualifiche) quindi ottenere la prima pole della mia carriera è folle”, ha commentato Cole Custer.
La prima batteria è stata vinta da Tyler Reddick, mentre le ultime due sono state conquistate da Justin Haley e Ty Dillon.
Food City Dirt Race – La Top 10 delle qualifiche
- Cole Custer
- Christopher Bell
- Tyler Reddick
- Chase Briscoe
- Kyle Larson
- Justin Haley
- Ty Dillon
- Alex Bowman
- Chase Elliott
- Joey Logano