NotizieBasket

Nikola Jokic rimanda l’estensione del contratto con Denver

Nikola Jokic rimanda l'estensione del contratto con Denver

Nikola Jokic ha fatto sapere tramite i propri rappresentanti di non voler estendere quest’anno il contratto con i Denver Nuggets.

L’offerta da parte del proprietario dei Nuggets alla fine è arrivata, ma, come ampiamente previsto anche dal Presidente stesso, Jokic non ha accettato.

Il ‘Joker’, attualmente in vacanza nel vecchio continente con i propri familiari, ha scelto di non estendere ora il contratto con la franchigia, ma vuole aspettare il termine della prossima stagione.

Tifosi in ansia per la decisione di Nikola Jokic?

I tifosi dei Denver Nuggets per ora possono rimanere tranquilli riguardo la scelta intrapresa da parte di Nikola Jokic. Il tre volte MVP della regular season ha rimandato la questione contrattuale soltanto per motivi economici.

Il serbo ha ancora due anni di contratto e può esercitare una player option da oltre 62 milioni di dollari nel terzo anno. Non firmando, il prossimo anno avrà l’opportunità di accettare un quadriennale che arricchirà ulteriormente le sue casse di ben 77 milioni di dollari.

Ci sono state ripercussioni negative riguardo tale rifiuto da parte di Nikola Jokic? Espn riporta che la dirigenza Nuggets se l’aspettava e non è rimasta per nulla infastidita dal Joker.

Stessa cosa per Nikola Jokic che, anzi, sembra essere soddisfatto dalle mosse sul mercato, al contrario del pessimismo di qualche mese fa. Gli arrivi di Tim Hardaway Jr, Cameron Johnson, Bruce Brown e la trattativa avanzata con Jonas Valanciunas rinforzano decisamente il roster e aggiungono profondità alla squadra.

L’obiettivo dei Denver Nuggets rimane sempre quello di vincere un secondo anello dopo la cavalcata trionfale della stagione 2022-2023 in cui vinsero l’anello per la prima volta nella loro storia. Ovviamente, Nikola Jokic fu premiato MVP delle Finals.