NotizieFormula 1

Felipe Massa vuole il mondiale 2008: lettera a F1 e FIA

Felipe Massa vuole il mondiale 2008: lettera a F1 e FIA

Felipe Massa, insieme ai suoi legali, ha avviato un’azione legale contro F1 e FIA per ottenere un ingente risarcimento riguardo alla vicenda Crashgate del 2008.

La questione sul Crashgate del GP di Singapore e di tutto il mondiale 2008 sembra essere molto lontana dall’essersi conclusa in quanto, l’ex pilota della Ferrari ha inviato una lettera di reclamo alla FIA, FOM e F1 che illustra i dettagli del caso che vuole portare avanti in tribunale.

La difesa di Felipe Massa infatti, in questa lettera, sostiene che egli è stato vittima di una cospirazione che gli ha fatto perdere per un solo punto il mondiale 2008.

 

Felipe Massa ha avviato un’azione legale per il mondiale 2008

Dopo il gran parlare dovuto alla shockante dichiarazione di Bernie Ecclestone di qualche mese fa riguardo al Crashgate di Singapore 2008, Felipe Massa, insieme ai suoi legali, vuole vederci chiaro ad ha iniziato un’azione legale contro F1, FIA e FOM su quel mondiale.

Stando a quanto riportato da motorsport.com, i legali dell’ex pilota brasiliano hanno presentato una lettera direttamente a Mohammed Ben Sulayem e a Stefano Domenicali chiedendo come risarcimento diversi milioni di euro per danni dovuti al mancato annullamento del GP. Annullamento che gli avrebbe consentito di vincere il titolo mondiale nel 2008.

“Il signor Massa è il legittimo campione piloti del 2008, e la F1 e la FIA hanno deliberatamente ignorato la cattiva condotta che lo ha privato di quel titolo.

Il signor Massa non è in grado di quantificare completamente le sue perdite in questa fase, ma stima che esse possano superare le decine di milioni di euro. Questo importo non copre le gravi perdite morali e di reputazione subite dal signor Massa”.

Così si legge in un tratto delle lettera mandata dai legali di Felipe Massa.