TennisNews

Novak Djokovic accetta la WC, giocherà l’ATP di Ginevra

Novak Djokovic accetta la WC, giocherà l'ATP di Ginevra

Novak Djokovic, dopo l’uscita preventiva dagli Internazionali d’Italia, ha deciso di accettare la Wild Card per partecipare all’ATP di Ginevra.

Dopo che in questi giorni si era vociferato di una sua presenza a Ginevra, ora possiamo dare l’ufficialità: Novak Djokovic giocherà a Ginevra. Può sembrare una notizia di poco conto, ma non è così.

Negli ultimi anni, Nole si atteneva a un programma ben stabilito, che lo vedeva partecipare ai tornei più importanti e a qualche sporadico torneo minore. Quindi è assolutamente rilevante il fatto che il campione serba abbia accettato di partecipare al torneo di Ginevra.

Dopo la sconfitta contro Tabilo, Nole vuole ritrovare la fiducia perduta. Non vuole arrivare al RG dopo essere uscito così prematuramente da un torneo. Vuole dimostrare a tutti che è ancora lui il numero 1 al mondo e ad oggi non ha ancora nessuna intenzione di abdicare.

In molti possono ipotizzare anche che la scelta di Novak Djokovic di partecipare a Ginevra sia dettata dal fatto che una sua possibile sconfitta prima della finale del RG gli permetta di perdere i punti necessari, per far sì che Sinner diventi il numero 1 al suo posto.

Giocare a Ginevra aiuterà Novak Djokovic a vincere il Roland Garros?

Naturalmente, giocare a Ginevra, può iniettare a Novak Djokovic, quella fiducia necessaria che negli ultimi tempi sembra aver smarrito.

Gli anni passano per tutti e sembra che anche Nole debba fare i conti con questo. Nonostante il suo meraviglioso 2023, sembra che quest’anno sia diventato umano e che ora non sia più imbattibile.

Le sue ultime sconfitte evidenziano uno status di forma di Nole che inizia a preoccupare. Il torneo di Ginevra, proprio poco prima del RG, potrebbe aiutarlo a ritrovare il suo tennis. Certo che, comunque, nel torneo svizzero dovrà vedersela con altri campioni, come per esempio Casper Ruud.

La sconfitta contro Tabilo lo ha destabilizzato. Ora l’obiettivo di Novak Djokovic è puntare dritto alla vittoria del Roland Garros. Per farlo, questa volta, sembra che dovrà usare tutto il suo potenziale, per confermarsi ancora una volta il giocatore più forte di tutti.

Il torneo svizzero inizierà il 18 maggio e avrà fine il 25 maggio, giorno in cui avverrà la finale. Dopo la notizia della sua partecipazione, il torneo di Ginevra, molto presumibilmente, sarà un torneo in cui capiremo se veramente bisogna abituarci a questo nuovo Djokovic o se il campione serbo avrà ancora qualcosa da dire all’intero mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis Blogger (@bloggeroftennis)