Novak Djokovic commenta il suo torneo in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale del Miami Open 2025.
È stato un torneo sicuramente pieno di emozioni per Novak Djokovic, con il campione serbo che ha sfiorato la vittoria del 100esimo titolo ATP. Invece, contro ogni pronostico, Nole è uscito sconfitto dallo scontro contro il grande talento di Jakub Mensik, con il giovanissimo tennista ceco che l’ha spuntata in due tie break consecutivi regalandosi la vittoria del primo titolo ATP.
Djokovic ha comunque disputato un ottimo torneo dopo la delusione dell’Indian Wells 2025 (dove è uscito alla prima partita contro l’olandese van de Zandschulp in quello che è uno dei suoi tornei preferiti): il numero 5 del mondo ha demolito avversari del calibro di Cerundolo, Musetti e Dimitrov, dimostrando di essere ancora uno dei migliori del mondo a 37 anni.
Novak Djokovic comunque soddisfatto del torneo
Nonostante il brutto finale, Novak Djokovic è soddisfatto del tennis che è stato in grado di giocare e della sua tenuta fisica nel corso del torneo. Dopo la finale, ha dichiarato:
“È stata una partita strana tra i due tie-break e il rinvio per pioggia, ma sono contento di vedere che giocatore è diventato Jakub Mensik. L’ho invitato qualche anno fa a Belgrado, dove si è allenato per qualche tempo, e la sua crescita è stata incredibile. Non è mai bello perdere, ma lui è uno di quei giocatori contro i quali preferisco farlo”
Il campione serbo ha poi continuato:
“Sono comunque contento del mio torneo, a parte ovviamente la sconfitta finale. I tifosi sono stati eccezionali e sono stato accolto da persone incredibili. È stato un torneo positivo, ho giocato del buon tennis fino a oggi.”
Il 2025 del serbo sembra quindi essersi raddrizzato dopo Brisbane e gli Indian Wells: appuntamento agli Internazionali di Montecarlo per vedere se riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni.
Novak Djokovic: “Voglio ringraziare il pubblico: questo è il torneo in cui mi sono divertito di più negli ultimi anni ed è merito vostro” pic.twitter.com/0VF26gQgSD
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) March 31, 2025