eSportsIndoor

LCK Awards 2022: ecco tutti i giocatori premiati

T1 inseriti nell'All-Pro Team di LCK

Gli LCK Awards 2022 si sono svolti la scorsa notte in Corea del Sud ed hanno premiato i migliori giocatori di League Of Legends della regione.

LCK sta vivendo un momento di pura gioia fin dalla finale dei LoL Worlds 2022 che ha visto due squadre della regione (T1 e DRX) contendersi la Summoner’s Cup nella finale di San Francisco, con gli sfavoriti della vigilia che hanno alzato la coppa sul palcoscenico mondiale.

Ma oltre a T1 e DRX ci sono molte altre squadre in LCK che ogni hanno mettono in luce i migliori giocatori, spesse volte vincitori di uno o più tornei nella solita stagione. Andiamo quindi a vedere i giocatori premiati agli LCK Awards 2022.

I giocatori premiati agli LCK Awards 2022

Agli LCK Awards 2022 sono stati quindi premiati i migliori giocatori per ogni ruolo della LCK in quella che è stata, per molti dei giocatori, l’ennesima occasione di dimostrare la loro impareggiabile abilità su League Of Legends.

Fa però strano pensare che l’unico dei DRX, Campioni dei LoL Worlds 2022, sia stato il solo Zeka, mid-laner passato nella post-season agli Hanwha Life. Il giovane giocatore si può però consolare essendo stato premiato con 2 distinti premi: Miglior Mid-Laner e Miglior Giocatore della LCK 2022; se pensiamo che ha battuto mostri sacri di quel ruolo come Faker e Showmaker oltre al fatto che rimarrà in LCK anche per la prossima stagione non ci sarebbe da meravigliarsi se ottenesse questo premio anche il prossimo anno.

Il premio LCK Awards 2022 per il Miglior Rookie dell’anno è andato invece a VicLa, ex mid-laner dei KT Rolster, che porterà il premio con se nella sua nuova avventura con i FlyQuest in Nordamerica. Grande emozione per il giovane mid-laner nella consegna del riconoscimento se pensiamo che, alla sua seconda stagione in assoluto nel competitivo di League Of Legends, potrà portare la sua nuova squadra ad ambire ad un posto ai LoL Worlds 2023.

L’ LCK Awards 2022 come Miglior Top-Laner è andato invece a Zeus, top-laner dei T1, una delle squadre più blasonate dell’intero panorama competitivo di League Of Legends. A fargli compagnia nel ruolo di Miglior Jungler il suo compagno di squadra Oner mentre Keria, giovanissimo Support diventato suo malgrado famoso per le lacrime al termine della finale dei LoL Worlds 2022, si è aggiudicato il premio come Miglior Support; nonostante quindi la dura sconfitta nella finale, i T1 si portano a casa ben 3 riconoscimenti, frutto del duro lavoro svolto dal coaching staff della squadra che, nonostante vengano inseriti sempre nuovi giocatori, non finisce mai di stupire.

Agli LCK Awards 2022 è stato anche premiato come Miglior ADC Ruler, ex giocatore dei GenG trasferitosi ai JD Gaming (Cina) in quella che per molti aspetti è diventata una mossa di mercato a sorpresa; Score, suo coach ai tempi dei GenG, ha ricevuto il premio come Miglior Coach, segno che la straordinaria stagione (almeno in patria) dei GenG è stata ben recepita dal pubblico e dalla critica.

Come si può ben vedere, molti giocatori premiati hanno deciso di cambiare squadra per la stagione LCK 2023. A partire da Keria che farà parte degli Hanwha Life (che hanno messo su un roster di eccellenza), passando per VicLa che tenterà la fortuna in LCS per la prossima stagione ed infine per Ruler che, abbandonata la LCK, si trasferirà in LPL; di tutte le squadre del Campionato coreano, solo i T1 hanno mantenuto lo stesso roster ed è quindi molto probabile che se la stagione 2023 andrà come questa rivedremo molti dei loro giocatori ricevere l’LCK Awards anche il prossimo anno.