UFCMMA

Renato Carneiro vuole sottomettere Jalin Turner a UFC 300

Renato Carneiro vuole sottomettere Jalin Turner a UFC 300

Renato Carneiro ha richiesto un altro avversario da affrontare ed è stato accontentato con Jalin Turner a UFC 300 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

“Moicano” cerca la sua terza vittoria consecutiva dopo aver sconfitto per sottomissione Brad Riddell, preceduta da un’altra importante vittoria ottenuta dopo una decisione unanime su Drew Dober a febbraio.

Per quanto riguarda Turner, il 28enne veterano della Contender Series cerca di sfruttare la sua recente vittoria ad eliminazione diretta su Bobby Green, che lo ha rimesso in carreggiata dopo un paio di sconfitte contro Matuesz Gamrot e Dan Hooker.

Ebbene, durante la trasmissione UFC 299, è stato dato l’annuncio che Renato Carneiro sarà il prossimo avversario di Turner, e “Moicano” non ha dubbi sull’esito del match che pronostica di vincere per sottomissione.

Renato Carneiro non cambierà la sua preparazione per Jalin Turner

Renato Carneiro ha dichiarato apertamente che la sua preparazione, in vista dello scontro con Turner che avverrà il 13 aprile, non subirà alcun cambiamento e restando invariato e senza alcuna nuova strategia.

Nonostante rispetti il combattente avversario, non ritiene necessario cambiare approccio in quanto, nelle settimane che hanno preceduto il match contro Riddell ritiene di essersi preparato adeguatamente anche per Jalin Turner.

“Sono totalmente consapevole di avere dei vantaggi su di lui e spero di metterlo in una situazione di stallo e salire un altro gradino verso la vetta della classifica dei pesi leggeri” ha dichiarato “Moicanoa Sherdog.com.

Il fighter dimostra piena fiducia nella sua preparazione precedente e ritiene che l’unica cosa che sarà da cambiare sono gli sparring, avendo la necessità di allenarsi con combattenti più alti in modo da prendere confidenza con l’altezza di Jalin.

L’aggiunta di Moicano contro Turner porta UFC 300 a 13 incontri totali, l’evento principale si svolge nella divisione dei pesi massimi leggeri quando il campione in carica Alex Pereira affronta Jamahal Hill.