TennisNews

Novak Djokovic supera ogni record come numero uno al mondo

Novak Djokovic supera ogni record come numero uno al mondo

Novak Djokovic, entrato ormai da tempo nella storia del tennis internazionale, supera ogni record come numero uno al mondo.

Novak Djokovic, tennista serbo classe 1987, è tra i più forti tennisti della storia. Ha collezionato vittorie e risultati di alto livello nei suoi anni di carriera professionistica.

Djokovic ha raggiunto la 418esima settimana come numero uno al mondo il che stabilisce il record come giocatore con più settimane in quella posizione. Il numero di 418 settimane corrisponde a ben otto anni solari ed è una cifra destinata a salire.

La cosa impressionante è che è primo da un numero di settimane che corrispondono al doppio di quelle in cui Rafael Nadal è rimasto in testa alla classifica e più di 100 settimane rispetto a Roger Federer, secondo in classifica.

Novak Djokovic e i prossimi obiettivi

Novak Djokovic aggiunge, quindi, un record alla sua impressionante carriera. Si trova in prima posizione nella classifica mondiale da un numero di settimane mai raggiunto prima e incredibilmente superiore a quello di grandi campioni della storia del tennis internazionale.

Il tennista serbo potrebbe proseguire la sua carriera agonistica fino all’età di quaranta anni e questo gli permetterebbe di collezionare altri risultati importanti.

Sicuramente, visto l’avanzare dell’età, lo vedremo in campo con meno frequenza. L’anno scorso ha giocato solo 12 tornei ATP e quest’anno il numero diminuirà sicuramente.

Tra i prossimi obiettivi di Novak Djokovic ci saranno gli Slam e una possibile medaglia d’oro alle Olimpiadi che manca come riconoscimento tra i suoi numerosi traguardi raggiunti in carriera.

Per ora resterà il numero uno del mondo almeno fino a metà aprile e poi diventerà il numero al mondo più anziano della storia dell’ATP.