Carlos Alcaraz ha raccontato come la sana rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal sia stata e continui a essere un grande esempio per lui.
Carlos Alcaraz, classe 2003, è il tennista più giovane ad aver conquistato la prima posizione al mondo nel ranking ATP. Lo spagnolo seppur molto giovane ha già messo a segno risultati importanti per la sua carriera.
Recentemente ha parlato dell’esempio importante che sono per lui Roger Federer e Rafael Nadal e di come la loro sana rivalità sia stata magica. Tra i due campioni c’è sempre stato un alto livello di competizione. Lo spagnolo afferma che la rivalità tra i due gli abbia insegnato a non arrendersi mai e a lottare fino in fondo.
Carlos Alcaraz e la rivalità con Sinner
Carlos Alcaraz, visto come la competizione tra Federer e Nadal sia stata d’ispirazione per lui, si augura di trovare un simile livello di rivalità in campo con un suo avversario.
Se osserva la scena del tennis attuale, gli avversari e il loro modo di affrontare i match, vede in Jannik Sinner un possibile compagno di rivalità positiva e stimolante.
Carlos Alcaraz è ammirato da come Nadal e Federer puntassero ogni volta a migliorarsi. Quando uno perdeva contro l’altro cercavano poi di lavorare al meglio per vincere la partita successiva e questo li portava a non arrendersi mai e a far salire il loro livello.
Alcaraz spera di creare questo tipo di rivalità con Sinner. Entrambi hanno davanti a loro un futuro che si prospetta brillante e questo affrontarsi dando il massimo, e con il giusto grado di competizione, può portarli a migliorarsi di partita in partita.
I due si sono già affrontati più volte, alternandosi nelle vittorie, e hanno davanti molte altre partite l’uno contro l’altro.
Brutal battle with @janniksin! 🥵 Very happy to beat a rival in spectacular form! 🤩 Only the final to go! 🔝🌴 @BNPPARIBASOPEN
📸 Getty pic.twitter.com/w4oHsBH6d6
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) March 17, 2024