NRG ha annunciato oggi il roster per la stagione 2024, confermando gran parte dei componenti della squadra già presenti.
La formazione statunitense, dopo tante difficoltà negli anni precedenti, è riuscita a ottenere la qualificazione ai LoL Worlds come prima testa di serie proveniente dalla LCS, dopo aver conquistato il titolo della lega nordamericana.
Nonostante il sesto posto ottenuto agli ultimi campionati mondiali di League of Legends, la formazione statunitense riparte con un grande sollievo per provare ad andare lontano.
NRG si prepara agli impegni della stagione 2024
Ritornato nella LCS Summer Split 2023 dopo 6 anni di pausa, il team NRG ha conquistato la prima testa di serie per il Nord America agli ultimi LoL Worlds, venendo però battuti da Weibo Gaming ai quarti di finale per 3-0, ma nonostante ciò il buon risultato ottenuto è un nuovo punto di partenza.
Per la prossima stagione sembra che voglia dimostrarsi nuovamente come un valido avversario, e nonostante l’informazione non sia ancora confermata ufficialmente, sembra che il rinnovo di Dhokla e FBI sia già avvenuto.
Insieme a loro due, altri due membri del team resteranno per la prossima stagione: Palafoc e Contractz. I loro contratti, infatti, scadranno a fine stagione 2024.
A questo punto l’unico ad essersi ufficialmente allontanato dal team è IgNar, dopo che lo scorso Maggio aveva firmato un rinnovo fino al 2025, il 29 Novembre è tornato a non avere vincoli ed è addirittura uscito dal team.
Secondo alcune fonti, il giocatore si sta unendo a Excel Esports, lasciando la LCS nordamericana per entrare in LEC dopo quattro anni.
Da quanto si dice, a sostituire IgNar ci sarà Huhi, che ha lasciato i Golden Guardians il 20 Novembre ed ha fatto parte di numerosi team tra cui i 100 Thieves e CLG.
Today we bid farewell to @Damonte, @DontMashMe and @MindBodyEsports.
They grew alongside our players and staff to become champions this year, and we cannot thank them enough.
We look forward to their future endeavors and leadership in the LCS, and wish them all the best. pic.twitter.com/ANdd4PaT5F
— NRG League (@NRGLeague) November 30, 2023