eSportsIndoor

LoL Worlds 2023 – risultati Quarti di Finale

LoL Worlds 2023 - risultati Quarti di Finale

I LoL Worlds 2023 si avvicinano sempre di più alla finale. Andiamo a vedere i risultati dei Quarti di Finale conclusi oggi.

L’edizione 2023 dei LoL Worlds è ancora in corso di svolgimento con le 8 squadre qualificate al Knockout Stage impegnate questa settimana nel primo turno del Knockout Stage. Con 3 squadre LCK, 4 squadre LPL ed 1 squadra LCS lo spettacolo era assicurato.

Andiamo dunque a vedere i risultati di tutti i Quarti di Finale dei LoL Worlds 2023 conclusi oggi. Ricordiamo anche che, con il nuovo formato, le Semifinali si svolgeranno Sabato 11 e Domenica 12 Novembre alle 9.00 italiane prima della Finale fissata per il 19 Novembre.

I risultati dei Quarti di Finale dei LoL Worlds 2023

Nel primo match del Knockout Stage dei LoL Worlds 2023 svolto Giovedì 2 Novembre, i Weibo Gaming hanno battuto gli NRG che rappresentavano la vera sorpresa della competizione. La squadra della LPL ha letteralmente surclassato i meno quotati avversari grazie alle giocate di TheShy e Xiaohu che hanno aiutato non poco l’ADC Light a vincere la palma dell’MVP nel corso dei 3 Games svolti.

Molto più combattuto è stato invece il  Quarto di Finale tra GenG e BiliBili Gaming che ha visto questi ultimi eliminare i padroni di casa dai LoL Worlds 2023. Una partita dominata inizialmente dalla squadra cinese avanti per 2 Game a 0 salvo poi vedere la ripresa degli avversari che forzano il Game 5. Quest’ultimo ha visto ON ed Elk assoluti protagonisti con 10 assist a testa che hanno consegnato la vittoria alla loro squadra.

Nel terzo Quarto di Finale dei LoL Worlds 2023, i KT Rolster (altra squadra di casa) non è riuscita ad arginare lo strapotere dei JD Gaming, portando la LPL a qualificare 3 delle 4 squadre alle Semifinali. Nonostante l’iniziale vantaggio dei coreani salivano successivamente in cattedra gli avversari con Kanavi, Knight e Ruler a trascinare la propria squadra alla vittoria finale.

Ultimo Quarto di Finale in programma ai LoL Worlds 2023, forse quello più atteso dal pubblico, è stato LNG Esports contro T1. La squadra capitanata da Faker e trascinata dall’ADC Gumayusi ha chiuso la pratica in soli 3 Games, rimanendo l’unica squadra della LCK a contendere il dominio della LPL. Il prossimo ostacolo per i pluricampioni sarà proprio i JD Gaming vincitori di MSI 2023.

I LoL Worlds 2023 torneranno quindi il prossimo fine settimana con le Semifinali BiliBili Gaming-Weibo Gaming e con JD Gaming- (T1/LNG Esports). Le partite saranno visibili come sempre su YouTube e Twitch sia in italiano (PG_Esports_LoL) che in inglese (Riot Games) a partire dalle 9.00 ora italiana.