eSportsIndoor

Faker premiato agli eSports Awards 2023 come giocatore dell’anno

Faker premiato agli eSports Awards 2023 come giocatore dell'anno

Faker ha vinto il premio di giocatore dell’anno per PC durante la premiazione degli eSports Awards disputata a Las Vegas.

Il giocatore di T1 è stato uno dei pezzi più importanti della squadra, che nell’ultima stagione ha raggiunto risultati impressionanti, come il secondo posto in entrambi gli Split della LCK 2023 o il terzo posto al MSI 2023.

Ultimamente, la formazione sudcoreana ha anche guadagnato il titolo di campione del mondo al LoL Worlds, e alcuni dei membri del roster hanno guadagnato l’oro ai Giochi Asiatici del 2022.

 

Faker è il migliore giocatore del 2023: Il coreano premiato agli eSports Awards

Gli eSports Awards sono un evento annuale che riconosce e celebra i risultati ottenuti dalle squadre e dai giocatori, includendo anche categorie per la comunità, i contributi creativi, i risultati del settore.

Il premio di giocatore dell’anno, in particolare, premia il concorrente che si è distinto su PC negli ultimi 12 mesi, tenendo in considerazione le abilità dimostrate e i risultati individuali come la definizione meta del gioco, la creazione di una fanbase e la vittoria sugli avversari.

Durante la premiazione, svoltasi il 30 Novembre a Las Vegas, nel Nevada, il giocatore dei T1 Lee “Faker” Sang-Hyeok ha vinto il premio, ma non potendo essere presente per ritirarlo ha lasciato un messaggio per tutti i fan.

“Anche se non sono a Las Vegas per ricevere il premio di persona, grazie a tutti i fan che hanno seguito e guardato le nostre partite durante i Mondiali. Continuerò a giocare duro”

A fargli da rivali per la vittoria del premio c’erano: Nikola “Niko” Kovač di CSGO, Quinn “Quinn” Callahan di Dota 2 e i suoi compagni di LoL, Zhuo “Knight” Ding e Jung “Chovy” Ji-hun.

Per l’occasione, Riot Games ha pubblicato un video dedicato all’intera carriera del giocatore, intitolato “Faker: A Decade of Greatness” che ha vinto il premio di contenuto dell’anno.

Non è tutto per il membro di T1, in quanto la squadra è stata premiata come migliore team dell’anno per gli eSports dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso del 2023, incluso il titolo conquistato ai LoL Worlds.