Faker ha vinto il premio di giocatore dell’anno per PC durante la premiazione degli eSports Awards disputata a Las Vegas.
Il giocatore di T1 è stato uno dei pezzi più importanti della squadra, che nell’ultima stagione ha raggiunto risultati impressionanti, come il secondo posto in entrambi gli Split della LCK 2023 o il terzo posto al MSI 2023.
Ultimamente, la formazione sudcoreana ha anche guadagnato il titolo di campione del mondo al LoL Worlds, e alcuni dei membri del roster hanno guadagnato l’oro ai Giochi Asiatici del 2022.
Faker è il migliore giocatore del 2023: Il coreano premiato agli eSports Awards
Gli eSports Awards sono un evento annuale che riconosce e celebra i risultati ottenuti dalle squadre e dai giocatori, includendo anche categorie per la comunità, i contributi creativi, i risultati del settore.
Il premio di giocatore dell’anno, in particolare, premia il concorrente che si è distinto su PC negli ultimi 12 mesi, tenendo in considerazione le abilità dimostrate e i risultati individuali come la definizione meta del gioco, la creazione di una fanbase e la vittoria sugli avversari.
Durante la premiazione, svoltasi il 30 Novembre a Las Vegas, nel Nevada, il giocatore dei T1 Lee “Faker” Sang-Hyeok ha vinto il premio, ma non potendo essere presente per ritirarlo ha lasciato un messaggio per tutti i fan.
“Anche se non sono a Las Vegas per ricevere il premio di persona, grazie a tutti i fan che hanno seguito e guardato le nostre partite durante i Mondiali. Continuerò a giocare duro”
A fargli da rivali per la vittoria del premio c’erano: Nikola “Niko” Kovač di CSGO, Quinn “Quinn” Callahan di Dota 2 e i suoi compagni di LoL, Zhuo “Knight” Ding e Jung “Chovy” Ji-hun.
Per l’occasione, Riot Games ha pubblicato un video dedicato all’intera carriera del giocatore, intitolato “Faker: A Decade of Greatness” che ha vinto il premio di contenuto dell’anno.
Non è tutto per il membro di T1, in quanto la squadra è stata premiata come migliore team dell’anno per gli eSports dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso del 2023, incluso il titolo conquistato ai LoL Worlds.
The Unkillable Demon King & GOAT of League of Legends takes home the Esports PC Player of the Year a huge congratulations to @faker of @T1LoL pic.twitter.com/5NOhgGc2OL
— Esports Awards (@esportsawards) December 1, 2023