RallyMotori

Ott Tanak: la vittoria in Svezia è stata emozionante

Ott Tanak: la vittoria in Svezia è stata emozionante

Ott Tanak, al termine del Rally di Svezia 2023, ha definito la sua vittoria con la Ford Puma di M-Sport ’emozionante’.

Nella giornata odierna si è chiuso ufficialmente il Rally di Svezia, seconda prova valevole per il campionato mondiale Rally WRC.

Rally di Svezia che ha visto trionfare il pilota estone del team M-Sport solamente alla sua seconda tappa alla guida della Ford Puma Rally1 dopo il suo ritorno nella scuderia inglese dal 2017.

Con questa vittoria Ott Tänak, non solo ha riportato alla vittoria la Ford, vittoria che mancava dal Rally di Montecarlo 2022 con Sebastien Loeb, ma è riuscito a salire in testa alla classifica piloti.

 

Ott Tanak: “Siamo venuti in Svezia senza grandi aspettative”

Con molta sorpresa degli addetti ai lavori e dei fan del WRC, Ott Tanak è riuscito a trionfare al Rally di Svezia, solamente alla sua seconda tappa ufficiale con la Ford Puma Rally1.

Il pilota estone del team M-sport non è quasi mai stato il più veloce dei presenti, ma grazie alla sua grandissima costanza avuta nell’arco di tutte le PS e nel non commettere errori è riuscito a vincere la seconda tappa del mondiale 2023 del WRC e a prendersi la leadership della classifica piloti davanti al campione del mondo in carica Kalle Rovanpera.

Al termine della tappa svedese, un emozionato Ott Tänak ha dichiarato:

“È stato un po’ emozionante. Siamo venuti al rally di Svezia senza grandi aspettative.

Eravamo consapevoli che non saremmo mai stati i più veloci, ma siamo stati in grado di mantenere il nostro ritmo medio abbastanza alto e grazie a questo e ai ragazzi intorno a noi che hanno commesso errori abbiamo massimizzato le nostre possibilità.

È un ottimo inizio di stagione e probabilmente più di quanto ci aspettassimo.

Di sicuro possiamo migliorare molto quest’anno […] Speriamo che quando le cose andranno bene, potremo essere più competitivi”.

 

 

RallyMotoriNews