Ad imageAd image

Il Nuoto Artistico farà il suo debutto a Parigi 2024

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Il Nuoto Artistico farà il suo debutto a Parigi 2024

Il Nuoto Artistico è stato ufficializzato tra le discipline che debutteranno alle prossime Olimpiadi estive.

La disciplina, che da qualche anno è presente regolarmente anche ai Campionati continentali e Mondiali, vedrà gli uomini cimentarsi in questo tipo di competizioni per la prima volta.

- PUBBLICITA-

Dalle qualificazioni saranno novantasei atleti ad ottenere il pass e a gareggiare dal 5 al 10 Agosto 2024 a Parigi.

 

Il Nuoto Artistico entrerà tra le discipline olimpiche a Parigi 2024

Il CIO ha dato l’ok per il Nuoto Artistico come disciplina da introdurre a Parigi 2024, prossima edizione delle Olimpiadi estive, e che vedrà gli uomini competere per la prima volta.

Gli sport acquatici sono universali e gli uomini hanno dimostrato di essere eccellenti nuotatori artistici. Non vedo l’ora di vedere questa nuova dimensione del nuoto artistico condivisa con il mondo a Parigi. L’inclusione degli uomini nel nuoto artistico è un grande merito per tutti coloro che hanno lavorato in tutti questi anni affinché ciò potesse accadere“, ha dichiarato il presidente di World Aquatics, Husain Al-Musallam.

Giorgio Minisini, campione mondiale ed europeo della disciplina quest’anno, ha invece dichiarato: “Questo annuncio segna una pietra miliare nella storia del nuoto artistico. L’evoluzione del nostro sport verso l’inclusività procede rapidamente e questa decisione del CIO e di World Aquatics ci aiuterà a diventare un esempio per l’intero movimento Olimpico. Siamo pronti a condividere il motto Olimpico in tutto il mondo più forte che mai: Faster, Higher, Stronger – Together

Le gare verranno disputate dal 5 al 10 Agosto 2024, con novantasei atleti e cinque eventi nei quali verrà scritto un altro pezzo di storia dello sport mondiale.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento